Webitmag - Web in Travel Magazine

inLombardia, continua il successo sui canali socialERT

La pagina Facebook di inLombardia

Continua il successo sui canali social di inLombardia, il brand di Explora, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia per la promozione turistica della regione. Dopo il boom registrato nel panorama nazionale tra dicembre e maggio, il ritmo dei “Mi piace” della pagina Facebook continua a crescere dell’1,54%, al livello delle performance delle regioni più virtuose. inLOMBARDIA è la 4° regione in classifica per numero di post giornalieri pari a 4,7. Ad oggi, grazie anche all’ultima tappa di #inLombardia365, la pagina Facebook di inLOMBARDIA conta oltre 127.900 follower.

Per quanto riguarda Twitter, a giugno l’aumento più rilevante nel numero di follower tra gli account delle regioni italiane appartiene a @inLombardia, con una crescita del +3,51% sul mese precedente. Sul fronte hashtag, il primo posto è detenuto da #inLombardia con il 22,62%, mentre al 4° c’è quello dedicato a #TheFloatingPiers, e al 10° posto #inLombardia365, il progetto che fa conoscere la Lombardia come destinazione turistica con il coinvolgimento di influencer e instagramers nazionali e internazionali accolti dal sistema territoriale. In questo ambito sono state previste 14 incursioni, raccontate attraverso lo storytelling digitale creato dai travel blogger nei loro canali social e su quelli di inLOMBARDIA.

“La promozione turistica della Lombardia sui canali digitali ha fatto in pochi mesi un grande salto di qualità – commenta Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia -. Grazie alle iniziative sulla rete della Regione con Explora abbiamo impresso un’accelerazione qualitativa, che ha permesso di qualificare la nostra comunicazione sui social e di ottenere risultati sorprendenti. I nostri profilisono tra i migliori in Italia, ora l’obiettivo è quello di consolidare questo successo coinvolgendo sempre di più i protagonisti della rete, dai turisti agli operatori della filiera e i loro profili social, passando per gli influencer e gli instagramer, attraverso un piano di comunicazione digital integrato che ci permetterà di aumentare ancora la nostra visibilità nel mercato globale. La Lombardia si rivela sempre più come una attraente e multiforme meta turistica”.