Invitalia, entro giugno la vendita di Italia Turismo

Invitalia, entro giugno la vendita di Italia Turismo

di -
invitalia-domenico-arcuri
Domenico Arcuri, amministratore delegato Invitalia

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (di proprietà del Ministero dell’Economia), annuncia l’intenzione di mettere in vendita Italia Turismo, società del Gruppo che si occupa di investimenti in campo turistico-ricettivo, con  proprietà immobiliari nel Sud Italia.

Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, come riferisce Askanews, presentando il piano industriale 2017-2019. “Nel primo semestre – ha detto Arcuri – avvieremo un’offerta pubblica di vendita e pubblicheremo un bando”. Sarà un’operazione “pubblica, trasparente e controllata”, ha precisato l’ad.

Attualmente Italia Turismo è proprietaria di 8 villaggi turistici per un totale di circa 2.600 camere e 6.900 posti letto e di alcuni aree con grandi possibilità di sviluppo turistico in Basilicata, Calabria e Sicilia. La gestione delle strutture avviene attraverso la formula dell’affitto di ramo d’azienda con importanti catene alberghiere nazionali.

Secondo il presidente di Invitalia Claudio Tesauro “sul mercato c’è una certa attenzione” per Italia Turismo e dunque “siamo ottimisti”.

Ultime notizie

È del settore dell’autonoleggio il nuovo partner di Land of Fashion: il network di cinque outlet si allea con Sicily by Car per una...

Viaggi e trasferte rappresentano la seconda voce di spesa di costi indiretti per molte grandi aziende, tuttavia per molte di esse è ancora una...

Media Partnership