Webitmag - Web in Travel Magazine

Italiani, ritorno in TunisiaERT

Matmata, nel Sud della Tunisia

Dopo momenti non proprio esaltanti per il turismo tunisino, nel 2014 la Tunisia ha rinnovato il suo appeal verso i viaggiatori italiani. Secondo l’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo, infatti, nei primi nove mesi di quest’anno il Paese nordafricano ha registrato 218.460 ingressi dall’Italia, l’11,3% in più rispetto allo stesso periodo del 2013.

“Siamo entusiasti dell’ottimo risultato di questi primi nove mesi – dice Dora Ellouze, Direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo -. Tra i prodotti turistici più apprezzati dagli italiani troviamo non soltanto il balneare, prodotto di punta soprattutto durante i mesi estivi, ma anche le città, con la loro ricchezza culturale, e il deserto del Sahara, con le oasi e i paesaggi mozzafiato”.

Nella stagione appena aperta si punterà dunque anche su target più di nicchia, ma non solo. “Parlando del futuro, il nostro sguardo è sicuramente rivolto a Expo 2015, il grande evento che coinvolgerà l’Italia e tutto il mondo durante il prossimo anno, al quale anche la Tunisia parteciperà, ma anche alla promozione di prodotti di nicchia: il MICE e il turismo business, il benessere e il patrimonio culturale millenari – prosegue Ellouze -. Per quanto riguarda le azioni rivolte ai tour operator e agli agenti di viaggio continueremo ad organizzare eductour e road show per la rete di vendita”.