Italo e Albatravel, il viaggio è “chiavi in mano”

Ntv e il Gruppo Albatravel hanno stretto un accordo che permette alle agenzie di viaggi di pianificare soggiorni su misura

Mettere a sistema l’Alta Velocità di Italo e pacchetti vacanza: ecco l’obiettivo dell’accordo appena raggiunto fra NTVe il Gruppo Albatravel, leader nel settore delle prenotazioni online di servizi turistici. In questo modo, Italo Treno entra nella piattaforma web creata dal gruppo, con la quale gli agenti di viaggio possono formulare soggiorni tagliati sulle esigenze dei singoli viaggiatori italiani e stranieri.

“Con questo accordo – commenta Marco De Angelis, responsabile vendite Italia per Agenzie e PMI di NTV – Italo fornisce alle agenzie di viaggio un nuovo canale di accesso al treno, che potrà essere abbinato ad altri servizi. Le agenzie, in sostanza, possono proporre pacchetti di viaggio integrati sempre più convenienti e in grado di coniugare tutte le esigenze di spostamento, dal soggiorno in hotel al tour della città e altro. L’intesa – aggiunge – rientra quindi nella logica di rafforzare con nuovi partner la strategia di servizio al viaggiatore attraverso l’offerta di nuove soluzioni a disposizione degli agenti di viaggio”.

Fabio Giangrande, direttore Commerciale del Gruppo Albatravel, spiega le linee guida della propria politica commerciale: “Offrire il maggior numero di prodotti e servizi alle Adv riuniti in una piattaforma intuitiva, veloce, usabile e completa, che si arricchisce ora anche dell’offerta di Italo. Aumentare la scelta dei vettori di trasporto permette alle agenzie di poter costruire poi un’offerta completa coniugata con tutti gli altri servizi. Il nostro obiettivo è quello di arricchire sempre più il nostro marketplace virtuale, dove le Adv possano trovare immediatamente, con facilità, le soluzioni più adatte ai loro clienti in un’unica interfaccia. L’ingresso di Italo, un treno di ultimissima generazione, attualmente il più veloce in Italia, rappresenta un ulteriore fiore all’occhiello per Albatravel, non solo in termini di quantità di servizi offerti, ma anche di qualità degli stessi, qualità che è sempre più ricercata dai chi acquista un viaggio in Adv”.