Kayak.it, la destinazione più economica per l’estate 2017 è Bucarest

Kayak.it, la destinazione più economica per l’estate 2017 è Bucarest

di -
Bucarest Kayak
Bucarest, la destinazione più economica per l'estate secondo Kayak.it

Kayak.it rivela le mete più convenienti dove trascorrere una settimana di vacanza e Bucarest è la destinazione più economica per l’estate 2017. Se la formula della vacanza perfetta prende in considerazione i costi di un volo di andata e ritorno, il soggiorno in hotel a 4 stelle e il noleggio auto (classe economica), le destinazioni più economiche in Europa e nel mondo vedono Bucarest in vetta alla classifica delle città europee, con 791 euro per una settimana lontano da casa. Al 2° posto si posiziona Praga (poco più di 800 euro) e sul 3° gradino del podio sale Siviglia (899 euro), mentre Valencia e Salonicco chiudono la top 5 delle città europee più economiche per l’estate 2017, con rispettivamente 951 euro e 961 euro.

L’Asia domina invece la top 5 delle destinazioni extraeuropee più economiche. Qui sul podio ci sono Thailandia, Malesia e Indonesia. Ed è Bangkok, in particolare, a sbaragliare la concorrenza: con 1.225 euro permette di trascorrere una settimana comprensiva di hotel 4 stelle, noleggio auto e altri servizi immancabili durante una vacanza, tra cui pasti, drink e ingressi ai musei. Kuala Lumpur, in 2a posizione, è invece la città che offre un soggiorno in hotel 4 stelle al prezzo più conveniente (395 euro).

“Il confronto delle diverse formule di viaggio in base alle singole voci di spesa permette di scoprire dettagli fondamentali per chi è alla ricerca delle migliori offerte per l’estate – commenta Gurhan Karaagac, esperto di viaggio Kayak – spesso, infatti, il costo più elevato per il volo è compensato da prezzi particolarmente bassi per hotel o servizi in loco”.

I viaggiatori che preferiscono viaggiare verso ovest possono puntare poi su Brasile e Repubblica Dominicana, rispettivamente al 4° e 5° posto della classifica, con Rio de Janeiro che si conferma destinazione più economica per le vacanze on the road. Di contro, i costi del soggiorno in hotel a 4 stelle sono più alti rispetto alle altre destinazioni in classifica.

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership