King DMC: nuova business unit per la formazione aziendale

King DMC, operatore specializzato nell’organizzazione di eventi e incentive, nonché punto di riferimento per l’incoming del mercato sudamericano ed europeo, inaugura la stagione 2018/2019 con l’apertura di King Formazione, la nuova business unit dedicata all’offerta di servizi di coaching, e-learning e team building per la gestione strategica della leadership e delle risorse umane all’interno delle aziende.

King Formazione è già operativa e sarà presentata venerdì 7 settembre nel corso del primo appuntamento di formazione rivolto ai manager e ai decision maker delle principali imprese italiane, dal titolo “Leadership & Engagement in Azienda”.

Il programma prevede 4 interventi dedicati alla presentazione degli strumenti che ogni leader ha a disposizione per aumentare il coinvolgimento e la soddisfazione del proprio team, migliorando di conseguenza la capacità di definire obiettivi e ottenere risultati in linea con la policy aziendale. Dal counseling, al CRM (Company Resource Management), dal role playing all’impiego della PNL (programmazione neurolinguistica) nella gestione dei conflitti, esperti relatori prenderanno in esame tutte le tecniche più evolute: soft skill ormai imprescindibili per ogni manager.

L’incontro si terrà nella splendida cornice della Residenza Ripetta, complesso architettonico del 1600 nel cuore di Roma: una location comoda da raggiungere anche per chi proviene da fuori città, in grado di coniugare il fascino di una struttura storica con l’offerta di servizi e dotazioni tecniche all’avanguardia.

Americo de Sousa, General Manager di King DMC, ha dichiarato: “Questa business unit rappresenta l’evoluzione naturale per un operatore come King DMC. Attraverso la sinergia di tutte le nostre divisioni, ci proponiamo ora alle aziende come interlocutore unico per la gestione di tutte le attività legate agli eventi, agli incentive e alla formazione: aspetti logistico organizzativi, creatività e contenuti”.

King Formazione rappresenta il primo passo di King DMC verso una rinnovata attenzione al mercato italiano, e troverà il suo completamento nel corso dell’autunno con il lancio di King Events, divisione sviluppata ad hoc per le aziende della Penisola.

I programmi proposti da King Formazione rientrano nel Piano Nazionale Impresa 4.0, che prevede un credito di imposta per le aziende che investono in attività di formazione legate ai trend emergenti del mercato: Big Data, Internet of Things, Cyber Security e molto altro ancora.