La Danimarca apre i confini agli italiani dal 27 giugno

Record di pernottamenti turistici per la Danimarca nel 2014.

A partire dal 27 giugno la Danimarca è pronta ad accogliere i turisti italiani e provenienti da paesi con basso tasso di contagio. E’ stata, infatti, resa nota la lista dei paesi classificati come “verdi” – con meno di 20 casi COVID-19 per 100.000 abitanti a settimana – verso i quali anche i danesi sono autorizzati a viaggiare.

All’ingresso in Danimarca, i turisti stranieri dovranno però documentare un soggiorno minimo di sei notti. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.visitdenmark.it/danimarca/travel-essentials/coronavirus

Sono inoltre state lanciate una serie iniziative volte ad incoraggiare il turismo nei mesi estivi, dai trasporti pubblici a prezzi ridotti e in alcuni casi gratuiti. Dal 27 giugno al 9 agosto, ad esempio, i biglietti per diverse esperienze culturali, musei, mostre, zoo e concerti saranno scontati del 50%. https://www.visitdenmark.it/danimarca/cosa-fare/estate/special-summer-offers.

Tra le molte tipologie a disposizione dei turisti italiani, Visit Denmark segnala 8 esperienze vivibili a Copenhagen, definita “capitale cool” e classificatasi prima nella Best in Travel di Lonely Planet nel 2019, tutte da scoprire online all’indirizzo visitdenmark.it:

Saltare in sella a una bici – è ora di nuove avventure
Gustare la cucina locale – è ora di nuovi sapori
Fare il pieno di cultura – è ora di nuovi ricordi
Scoprire l’architettura e il design – è ora di nuovi orizzonti
Avventurarsi nei quartieri più autentici – è ora di scoprire una nuova capitale
Provare esperienze sorprendenti – è ora di estate in città
Fare una gita fuori porta – è ora di nuovi panorami
Copenaghen green – è ora di nuovi punti di vista