La funivia Skyway Monte Bianco tra le novità per la stagione estiva di Vda Holidays

L'arrivo della funivia Skyway Monte Bianco
L'arrivo della funivia Skyway Monte Bianco

Sono online le proposte estive di VdA Holidays, marchio di Valtravel, operatore turistico della Valle d’Aosta che ha come punto di forza la forte presenza sul territorio e la conoscenza approfondita della regione.

“Sul sito di VdA Holidays, oltre alla nostra filosofia, si trovano le proposte suddivise in quattro tipologie, la “Valle d’Aosta insolita”, “La Valle dei cento castelli”, “Natura e sentieri” e “Gusto e tradizione”, adatte più che a target di clientela, a chi cerca una vacanza a tema o chi vuole fare un’esperienza di gusto, sportiva o a contatto con la natura e la storia – spiega Anna Savorgnan, responsabile commerciale di VdA Holidays -. Possono essere break di qualche giorno o vacanze più lunghe consigliabili a tutti, coppie, famiglie e gruppi di amici per scoprire dei volti inediti di questa bella regione, o vedere da un altro punto di vista luoghi conosciuti. Ogni prodotto turistico è collaudato direttamente dal nostro staff.”

Tra le proposte della stagione estiva VdA Holidays propone la nuova e avveniristica funivia Skyway Monte Bianco che da Pontal d’Entrèves porta a Pavillon de Mont-Fréty a 2.172 metri di altezza, dove si trova un centro congressi, ristorante, bar, locali polifunzionali e terrazza dal quale si gode di panorami meravigliosi sulla Val Veny e sulla Val Ferret. SkyWay Monte Bianco prosegue fino a Punta Helbronner, a 3.466 metri, il nido delle aquile, con ristorante, bar e self service, il punto più vicino al Monte Bianco, con vista sul Dente del Gigante. Da qui si vedono anche gli altri 4.000, Monte Rosa, Gran Paradiso, Cervino e Grand Combin.

Nella categoria “Natura e sentieri” la novità si chiama “Valle d’Aosta senz’auto” dove l’ospite dimentica per qualche giorno di utilizzare l’automobile. Le guide naturalistiche alpine lo vengono a prendere in hotel per passeggiate e trekking in mezzo alla natura, una vacanza davvero rigenerante.

Nella sezione “Gusto e tradizione” troviamo “Sapori a km.0” con soggiorno di minimo due notti nella splendida Val d’Ayas, con sistemazione in un hotel di 4 stelle in tipico stile valdostano, con prima colazione e cena a base di prodotti a chilometro zero della regione.

Per la stagione estiva, l’operatore propone inoltre anche escursioni in quad nella valle di Pila, con una guida professionista, ma anche tante proposte per festeggiare l’addio al celibato e al nubilato, che spaziano dalle proposte termali per le donne alla discesa dei torrenti in rafting per gli uomini.

“Sul sito c’è anche un’area dedicata ai gruppi con alcune proposte di itinerari a partire da un minimo di tre giorni che consentono di apprezzare le principali caratteristiche della regione: storia, cultura, enogastronomia e natura. Inoltre, siamo a disposizione per organizzare pacchetti di viaggi ad hoc su richiesta” conclude Anna Savorgnan.