
Carlson Wagonlit Travel (CWT), pubblica il nuovo White Paper dedicato alla sicurezza dei dati. Tutela della privacy e sicurezza delle informazioni: tutto quello che un Travel Buyer deve sapere è il titolo del nuovo ebook di CWT (scaricabile gratuitamente) e ha ha lo scopo di aiutare le aziende a essere maggiormente consapevoli su queste tematiche, allinearsi alle best practice internazionali e approfondire ciò che CWT sta facendo per tutelare le proprie aziende clienti da incidenti e violazioni nella sicurezza. La legislazione su questi argomenti è in continua evoluzione, e varia da Paese a Paese, imponendo un aggiornamento continuo. Al contempo la proliferazione di dispositivi mobili e l’archiviazione su cloud rendono pressante la necessità di diminuire i rischi relativi alla gestione dei dati dei viaggiatori.
CWT rivede periodicamente le politiche globali di Information Security e modifica le strategie di protezione dei dati per assicurare una costante osservanza alle leggi e normative vigenti. E tra le azioni raccomandate alle aziende per promuovere la sicurezza dei dati legati alle trasferte, CWT consiglia di conoscere le leggi vigenti nei vari Paesi e gli standard internazionali, adottare politiche e procedure come controlli relativi alla sicurezza fisica e ambientale dei data center, informare i viaggiatori affinché conoscano e seguano le policy e procedure aziendali in materia di tecnologie informatiche. Oltre che promuovere semplici, ma importanti, precauzioni come evitare l’uso di reti wireless sconosciute, rispettare i protocolli suggeriti per le password e non conservare dati su dispositivi mobili.
“Garantire i più elevati standard di sicurezza sulla tutela dei dati dei viaggiatori dei nostri clienti è un’assoluta priorità per CWT – sottolinea Loretta Bartolucci, Senior Director Sales, Marketing & Advanced Client Solutions di CWT – Con questo White Paper vogliamo quindi condividere il nostro approccio e invitare i responsabili aziendali a confrontarsi con noi per aumentare ulteriormente le garanzie messe in campo”.