Webitmag - Web in Travel Magazine

La Lituania presenta il suo nuovo brand turistico, Real is BeautifulERT

Lituania

La Lituania presenta il suo nuovo brand turistico, Lithuania. Real is Beautiful. Il Paese punta sull’autenticità della sua cultura e natura, e il Lithuanian State Department of Tourism invita i viaggiatori di tutto il mondo a visitare una destinazione dalla bellezza autentica e vera, ricca di luoghi unici e di scoperte inaspettate. Sviluppata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria New!, la nuova brand image della Lituania rispecchia la sua eredità culturale e il suo patrimonio naturalistico, e “invita i turisti di tutto il mondo a visitare il Paese, con la promessa di un’esperienza di viaggio indimenticabile.

Il nuovo logo del turismo della Lituania è ispirato nella forma e nel colore a un francobollo, che incornicia lo slogan del turismo Lithuania. Real is Beautiful, mentre il font richiama i rami degli alberi e la natura protagonista del paesaggio lituano. Nei diversi strumenti di comunicazione e marketing, il logo principale sarà accompagnato a marchi tematici complementari, ognuno associato a una caratteristica del turismo in Lituania, Meet people, Taste Food, Stay Active, See Nature, Explore Culture. La creazione del brand è parte del progetto La presentazione e promozione del patrimonio naturalistico e culturale della Lituania su Internet, social media e stampa, implementato da Lithuanian State Department of Tourism sotto il Ministero dell’Economia, e finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal budget della Repubblica della Lituania.

“Non è semplice incoraggiare i turisti a visitare un piccolo Paese del Nord Europa ancora poco conosciuto, per questo motivo è ancora più importante una brand image dal forte impatto comunicativo – dichiara Tomas Ramanauskas, direttore creativo di New! – Il nostro slogan contiene una promessa: se vuoi scappare da sorrisi finti, giungle di cemento, architetture di plastca, la Lituania è la scelta perfetta”.