La Lombardia per il turismo, arriva il bando da 32 milioni

La Lombardia per il turismo, arriva il bando da 32 milioni

di -
Lombardia
Il nuovo bando per il turismo della Regione Lombardia apre il 2 maggio

Apre il 2 maggio il bando da 32 milioni di euro per il turismo in Lombardia, destinato a finanziare interventi di riqualificazione su alberghi, bed & breakfast, ristoranti ed esercizi pubblici.

Come sottolineato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini, il bando è “la misura più importnate della legislatura in questo ambito e arriva dopo un anno straordinario per il turismo”. Il 2016, infatti, ha visto il successo internazione del Floating Piers sul lago d’Iseo, a rinforzare ulteriormente la “consacrazione” di Expo2015.

“Il nostro obiettivo dichiarato – ha sottolineato l’assessore – è quello di diventare la prima regione italiana anche nel turismo. Per questo abbiamo predisposto una serie di misure organiche rivolte agli operatori della filiera, per accompagnarli a consolidare questo trend positivo in un cammino dove la qualità delle strutture ricettive gioca una partita determinante”.

I destinatari del bando sono le pmi in forma singola quali strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere gestite in forma imprenditoriale, ivi compresi i bed & breakfast, e pubblici esercizi intesi come attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food). I progetti di riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività: Enogastronomia & food experience; Natura & green; Sport & turismo attivo; Terme & benessere; Fashion e design; Business congressi & incentive.

Ultime notizie

Le concessioni offerte ai sindacati negli ultimi mesi non sono bastate e Ryanair si troverà ad affrontare tra il 25 e 26 luglio prossimi...

Con una cerimonia nel porto di Genova è stato svelato il nome della prima delle 3 navi commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, la...

Media Partnership