La Puglia apre le porte (e il cuore) alla Corea

Puglia
I trulli di Alberobello, Valle d'Itria, Puglia.

La Puglia si prepara ad un’invasione dalla Corea. E’ quello che si augurano gli operatori turistici locali al termine di un educational tour organizzato grazie alla collaborazione tra Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo ed Enit Tokyo.

Dal 5 all’11 giugno, quattro tour operatori e alcuni giornalisti di settore provenienti dalla Corea hanno viaggiato fra masserie, dimore tipiche, trulli e poi tanta natura, cicloturismo senza dimenticare l’offerta golfistica, molto apprezzata dal mercato asiatico.

La Puglia si è presentata in questa veste ai professionisti asiatici del turismo per rafforzare le presenze nello sperone del nostro Paese: “i colleghi asiatici e i giornalisti – spiega Mimmo Mancini che con il suo tour operator Mr. Volare è fra i protagonisti del turismo pugliese da oltre trenta anni – hanno potuto da un lato toccare com mano il prodotto, la Puglia, e dall’altro attraverso il confronto con noi operatori locali hanno potuto avere contezza delle opportunità di business che la nostra terra riserva nel settore turistico”.
Il tour nella regione, infatti, si è concluso con un workshop business to business: “E’ stato il momento culminante della loro presenza in Puglia – sottolinea Mancini – il punto di arrivo per rendere concreta l’offerta. Abbiamo colto nei colleghi asiatici un grande interesse e questo da un lato premia le bellezze della nostra regione, dall’altro gli sforzi di chi, a vario titolo, opera nel settore”.