L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana ha annunciato due nuove iniziative di guerrilla marketing rivolte al pubblico milanese in collaborazione con EventAffair: la prima dal 25 al 27 maggio presso Parco Sempione dedicato alle famiglie e la seconda in zona Moscova dal 20 al 23 giugno. La campagna dell’Ente mira a promuovere le bellezze dell’isola caraibica invitando a rallentare il ritmo e ad adottare uno stile di vita meno frenetico, riducendo l’esposizione agli schermi di TV e smartphone.

Il primo dei due appuntamenti, intitolato “Tutto quello che sogni … in mare”, è rivolto alle famiglie con bambini e avrà come tema centrale il mare e le sue fantastiche creature. Durante i tre giorni della manifestazione – 25, 26 e 27 maggio – sono previsti momenti di gioco e intrattenimento dalle 11 alle 19 presso l’area giochi di Parco Sempione, dove un team di animatrici aiuterà i piccoli a dare sfogo alla propria creatività divertendosi a decorare con colori e pennelli un tipico fondale caraibico. L’iniziativa dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana, oltre ad esaltare le bellezze naturali del Paese, è volta a sensibilizzare il pubblico italiano, fin dalla tenera età, al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio marino.

La seconda operazione di guerrilla marketing è invece prevista dal 20 al 23 giugno in Largo la Foppa e vedrà coinvolti tutti coloro che frequentano la zona di Moscova, che saranno invitati a concedersi una fuga di qualche minuto dal caos e dalla città. E quale modo migliore se non immergendosi – seppur virtualmente – in un paesaggio da sogno, stesi su un comodo daybed? Un team di 3 hostess fornirà infatti al pubblico un visore per la realtà virtuale che, attraverso un video a 360°, permetterà ai partecipanti di essere catapultati su una spiaggia assolata della Repubblica Dominicana. Ogni giorno, dalle 13 alle 21, chi vorrà lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano almeno per un attimo, potrà accomodarsi su un confortevole lettino per liberare la mente e godere della natura e delle reali esperienze che si possono vivere nel paese più bello dei Caraibi.

Ultime notizie

24 appuntamenti di business prefissati e attività di networking non convenzionali nelle più belle location di Bologna, sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano l'agenda dei tre giorni...

NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union...

Media Partnership