La Repubblica Dominicana si promuove a #Bit2016

Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana.
Neyda Garcia, Direttrice dell’Ufficio del Turismo della Repubblica Dominicana.

Anche quest’anno la Repubblica Dominicana torna all’appuntamento milanese di #BIT2016. Per il PAese il 2015 è stato un anno positivo in termini di arrivi: i turisti che hanno visitato l’isola a livello internazionale sono stati 5.648.743 (+8,89 sul 2014), di cui 81.818 italiani (+ 7%), che rappresenatno il 5° mercato in Europa dopo Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. E per il 2016 le premesse sono altrettanto buone: quest’anno la destinazione si prepara a offrire nuove strutture alberghiere, con sette progetti turistici in corso, per un investimento di oltre 662 milioni di euro e la costruzione di 4.156 camere d’hotel su quasi tutto il territorio nazionale.

Tra le iniziative che riguardano l’aspetto promozionale si continuerà a puntare su attività rivolte
al trade, come road show ed educational, formazione degli operatori e presenza alle fiere turistiche.
La Repubblica Dominicana è pronta quindi ad accogliere i visitatori nel suo stand. Insieme ai partner, tra cui la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts e il TO Colonial Tours & Travel, la destinazione presenterà i suoi progetti per l’anno in corso: un fitto calendario di eventi, la costruzione di nuovi hotel e infrastrutture e grandi opere previste in aree ancora poco note al mercato italiano. Come per esempio Puerto Plata, nel nord del Paese, Montecristi a nord ovest e a sud ovest Pedernales, dove sono attesi nuovi progetti di sviluppo turistico.
Ma per l’Italia il 2016 è l’anno di Samanà. Fino ad aprile, infatti la penisola è collegata direttamente dall’Italia da un nuovo volo Neos Air.