La Repubblica Dominicana vede rosa: Pil in crescita e quattro nuovi alberghi nel 2017

repubblica-dominicana
L’Excellence El Carmen a Punta Cana, una delle ultime aperture nell'hotellerie della Repubblica Dominicana

Continuano gli investimenti nell’hotellerie in Repubblica Dominicana. Dal 2017 è infatti prevista l’apertura di tanti nuovi alberghi, che andranno ad affiancarsi alle inaugurazioni (7 in tutto: il Dreams Dominicus a La Romana e, a Punta Cana, il Luxury Bahia Principe Fantasia, il Now Onyx, il Secrets Cap Cana Resort & Spa, il Sensatori Resort Punta Cana, l’Hotel Riu e il Majesty Mirage) previste per il prossimo novembre.

A partire da gennaio, apriranno i battenti tra gli altri il Luxury Bahía Príncipe Esmeralda Don Pablo Collection, un hotel all-inclusive di lusso per soli adulti, l’Hotel Hampton by Hilton Las Americas, che sorgerà vicino all’aeroporto internazionale de Las Americas a fronte di un investimento di oltre 7 milioni di dollari, e quindi dell’hotel Kaaeni Beach di Samanà e del Blue Beach Punta Cana Luxury Resort, il primo progetto di lusso sulla spiaggia di Cabeza de Toro.

Hotellerie a parte, sono in generale positivi i dati relativi economici al Paese caraibico. “La crescita in Repubblica Dominicana è al di sopra dei Paesi vicini, il debito estero è diminuito, dato il basso prezzo del petrolio e l’aumento del flusso turistico” – si legge nel rapporto 2016 redatto da Standard & Poor’s. Secondo la società di rating, “la crescita reale del PIL sarà del 5% tra il 2016-2018, dopo una crescita del 7,3% nel 2014 e del 7% nel 2015”.