Neos, compagnia aerea del gruppo Alpitour, ha reso noto che i contenuti del vettore aereo sono ora disponibili per gli agenti di viaggio che utilizzano il GDS e i sistemi di prenotazione di Amadeus.

Neos possiede proprie basi presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna e opera quotidianamente voli di linea e charter che collegano i tre aeroporti italiani con moltissime destinazioni in Italia e nel mondo.

L’accordo siglato tra Amadeus e Neos amplia ulteriormente le alternative disponibili per gli agenti di viaggio, a cui viene data la possibilità di effettuare ricerche e prenotazioni relative ai voli offerti dal vettore all’interno dei sistemi Amadeus, consentendo l’acquisto con carta di credito ed emissione in modalità e-Ticket Direct.

La mossa rafforza inoltre la posizione del gruppo Alpitour all’interno della filiera tradizionale in cui è presente in maniera verticale con due network di agenzie, i brand di tour operating e ora Neos che da vettore charter sta guardando con interesse al mercato dei voli di linea in cui potrebbero aprirsi degli spazi sul lungo raggio a seconda del destino di Alitalia. E appare anche come una risposta a Uvet che, forte del suo network di agenzie, con l’acquisizione del tour operator Settemari e della compagnia aerea Blu Panorama ha mostrato lo stesso interesse a coprire tutta la filiera.

“Si tratta di un ulteriore importante passo in un anno determinante per Neos – commenta Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos -. Il 2017 infatti è l’anno in cui celebriamo 15 anni di operazioni, ci prepariamo a ricevere il primo 787-9 Dreamliner previsto per dicembre e annunciamo l’acquisizione di 2 B737 Max. Oltre alla flotta ampliamo anche la gamma di destinazioni offerte: da questa estate operiamo 2 frequenze da Milano a Nanchino e il prossimo inverno aggiungeremo alle consuete rotte un volo settimanale per Phu Quoc (Vietnam) e Phuket (Thailandia) – prosegue Stradiotti -. L’ingresso in Amadeus ci consentirà di diffondere e distribuire in modo più esteso il nostro prodotto alle agenzie di viaggio, un segmento importante per chi effettua trasporto aereo leisure.”

Commenta così Gabriele Rispoli di Amadeus: “Siamo molto orgogliosi che Neos abbia scelto Amadeus come primo GDS attraverso il quale distribuire la sua offerta alle agenzie di viaggio. Il nostro impegno e il nostro sforzo costante per ampliare la nostra offerta continua a premiarci, come dimostrano i risultati ma soprattutto i riscontri da parte di tutti i nostri clienti.”

Ultime notizie

Da oggi è sufficiente un’icona sullo smartphone per portare sempre con sé, ovunque nel mondo, tutta la sicurezza, l’affidabilità e la tranquillità garantite da...
ryanair e wizzair, fonte wikipedia

Ryanair e Wizzair hanno 9 giorni di tempo per adeguarsi alle contestazioni dell'Agcm, l'Autorità italiana per la concorrenza e per il mercato che ha...

Media Partnership