Procede l’integrazione di Captain Train in Trainline

A seguito dell’acquisizione nel marzo scorso da parte del Gruppo Trainline, Captain Train cambia nome e  adotta quello della nuova proprietà: si chiamerà infatti Trainline. Il rebranding punta a rafforzare la posizione del Gruppo come leader in termini di visite nella vendita dei biglietti ferroviari online ed è il primo passo di una strategia comune che vedrà la fusione delle due piattaforme e unirà le offerte degli operatori ferroviari britannici ed europei. Gli utenti potranno effettuare le proprie prenotazioni online sul sito www.trainline.it che resterà disponibile in 5 lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco.

L’offerta Captain Train non subirà variazioni, mantenendo invariate le funzionalità e il servizio clienti; Lo stesso avverrà per Captain Train for Business, la versione della piattaforma dedicata alle imprese, che diventerà Trainline for Business. “Facciamo parte dello stesso gruppo e ci è parso naturale assumere lo stesso nome. Tale decisione riflette la reale integrazione di Captain Train all’interno di Trainline” ha commentato Benedetto Levi, Country Manager Italia di Trainline. “Ciò non significa che perderemo i nostri valori, l’obiettivo principale rimane servire i nostri clienti come abbiamo sempre fatto, garantendo loro un prodotto di qualità e un servizio clienti umano, personalizzato e reattivo. Continueremo inoltre a sviluppare la nostra offerta per fornire un servizio sempre più completo all’interno della rete ferroviaria europea”.
“La visione e la missione di Trainline è quella di rendere il viaggio in treno in Europa più facile e più accessibile che mai, con una piattaforma unica e centralizzata per i clienti” ha aggiunto Clare Gilmartin, CEO del gruppo Trainline.

Il mercato italiano rimane uno dei più importanti per il gruppo dopo la Francia. Nell’ultimo anno gli utenti italiani sono aumentati del 490%. In particolare, il 57% delle prenotazioni da parte degli italiani avviene da web, il 31% da iOS e il 12% da Android. Questa risposta positiva è data soprattutto dall’unicità della piattaforma che permette di confrontare le soluzioni e le tariffe di Trenitalia e Italo in un solo colpo d’occhio “Con il cambio di nome vogliamo che i viaggiatori italiani percepiscano Trainline sempre più come punto di riferimento per i propri spostamenti in treno, sia che si trovino in Italia sia all’estero” ha concluso Benedetto Levi, Country Manager Italia di Trainline.