LATAM Airlines Group ha annunciato che opererà in due nuove destinazioni europee nel 2018: da Roma e da Lisbona verso il suo hub San Paolo/Guarulhos in Brasile, incrementando così la sua offerta di voli verso questo paese e connettendo l’Europa alle 120 destinazioni in cui opera la compagnia in America Latina.

Dal 17 Marzo 2018, LATAM Airlines Brazil offrirà un nuovo volo diretto che metterà in collegamento Roma e l’aeroporto di Guarulhos a San Paolo tre volte alla settimana (aumentando la frequenza a 5 voli settimanali da luglio 2018), aprendo così la seconda rotta della compagnia aerea dall’Italia dopo quella di Milano. I biglietti sono già in vendita su tutti i canali di Latam

Il volo JJ8181 decollerà da Roma (Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci) tutti i lunedì, giovedì e sabato alle ore 10:00 e raggiungerà San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti (ora locale). Al ritorno il volo JJ8181 decollerà da San Paolo alle ore 15:55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.

LATAM Airlines Brazil opererà la rotta con un Boeing 767, dotato di 191 posti in Economy e 30 in Premium Business.

Durante la seconda metà del 2018 LATAM Airlines Group e le sue affiliate hanno in progetto anche l’apertura del nuovo volo tra Lisbona e San Paolo, di cui potrà comunicare i dettagli nei prossimi mesi dato che è ancora soggetto ad approvazione regolamentare.

“Confermando ancora una volta il nostro impegno a voler fornire la rete di connessioni più completa possibile da, per e all’interno del continente latinoamericano, durante il 2018 offriremo ai passeggeri nuove possibilità di viaggio, collegando altre due emozionanti destinazioni di lungo raggio” ha commentato Rodrigo Contreras, Vice President Europe di LATAM Airlines Group. “Questa novità rappresenta una crescita sostanziosa della nostra operatività in Brasile e forma parte della nostra strategia di lungo raggio per migliorare i collegamenti tra Europa e America Latina. Con comode connessioni in tutta l’America Latina, queste rotte apriranno nuove opportunità per il turismo e il commercio in entrambe le direzioni e non solo in Brasile, ma nell’intera regione”.