Sono ben 28 le startup del turismo che parteciperanno all’edizione 2018 della Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano, nell’area coordinata dall’Associazione Startup Turismo,  realtà fondata nel 2013 per riunire le migliori startup che offrono prodotti e servizi digitali nei settori del Turismo e della Cultura e che oggi conta più di 100 startup associate.

Scopriamole assieme, in rigoroso ordine alfabetico:

B2Book.net – Una piattaforma B2B per case vacanze che consente agli agenti di viaggio di prenotare alloggi direttamente dal seller alle migliori commissioni possibili.

BikeSquare Srls – Mobilità, turismo sostenibile, cicloturismo, BikeSquare trasforma i territori in ‘amici della bici’ e rende smart le e-bike con device GPS+GSM.

DayBreakHotels.com  – Il primo portale dedicato alla prenotazione dell’intera gamma dei servizi di hotellerie per uso esclusivamente diurno.

ElestaTravel – Elesta Travel è l’unico tour operator italiano con una Direzione Artistica, composta da esperti di diversi settori in grado di disegnare percorsi tematici.

Emotion srl – Emotion ha sviluppato una soluzione così vintage da essere innovativa: spedire una foto personale come cartolina turistica e promozionale per gli stakeholder.

GeeTrips – Geetrips.com è il primo portale dedicato alla promozione e commercializzazione di esperienze, tour e attività per gruppi di studenti in viaggio d’istruzione.

Globe Inside – Globe Inside srl è un’impresa di servizi nel settore turistico: viaggi su misura, tour a partenza garantita, tecnologia, promozione e progettazione sviluppo.

Hearth – Piattaforma digitale B2B2C per la valorizzazione territoriale del patrimonio storico, culturale, paesaggistico e delle piccole-medie imprese locali.

hotel.cc – L’unico sistema che invia preventivi e gestisce in autonomia azioni automatiche di recall, upsell, ecc. integrando anche richieste dirette e da portali.

hotelyzer – La soluzione mobile di brand reputation, virtual concierge e booking ideata per migliorare la Guest Experience ed incrementare i ricavi degli hotel.

Its4kids – Un portale web e una community dedicata al turismo familiare. Una guida ugc per aiutare i genitori a trovare le migliori destinazioni child-friendly.

MaxGuide – Una guida indipendente, piena di buoni consigli e non di pubblicità. Milano è su carta riciclata e Barcellona e il Lago Maggiore sono in versione digitale.

MyTakeIt – Con My Take It è il cliente a fare il prezzo per il soggiorno ed in più ogni prenotazione valorizza il patrimonio artistico e culturale della sua destinazione.

MyWoWo SRL – App dedicata a chi ama viaggiare e conoscere. Tante città, tradotte e “speakerate” da professionisti in 7 lingue, per ascoltare le meraviglie del mondo.

Otellio – Il primo portale di booking per un’esperienza di prenotazione personalizzata, dove le famiglie in viaggio incontrano i migliori hotel.

Route Planner – Travel Designer – un nuovo modo di organizzare viaggi nel mondo. Agenzia turistica di nicchia specializzata in viaggi su misura con sede a Milano.

Sharewood – Piattaforma leader in Europa per noleggiare attrezzatura sportiva outdoor e prenotare esperienze all’aria aperta nelle categorie biciclette, sport acquatici ed invernali.

Sofia Srl – Fornitore “mobile-first” di servizi digitali per la piccola industria alberghiera. Fornisce un PMS per B&B che integra una tecnologia di check-in self-service.

Spotty Wifi – L’hotspot che consente, in modo automatico, di verificare la soddisfazione dei clienti e migliorare la reputazione. Ideale per strutture ricettive.

tooly.tips – E’ il marketplace dei software per hotel: permette per ogni prodotto di leggere caratteristiche e recensioni ed effettuare un acquisto ponderato

TripDoggy – Un marketplace che sviluppa e promuove esperienze turistiche di viaggio con il cane oltre che ad aggregare strutture ricettive dog-friendly.

Triscovery – Un marketplace che rende semplice la scoperta e la prenotazione in tempo reale di attività ed esperienze di viaggio e di scoperta del territorio.

True Places Italy – True Places è l’applicazione pensata per il viaggiatore moderno. Basta impostare il proprio viaggio e scoprire le meraviglie lungo il percorso.

uFirst – uFirst è l’unica app che restituisce il tempo. Con uFirst è facile saltare la fila e avere l’accesso esclusivo ai luoghi più congestionati della città.

Utopic srl Il primo social network tematico che guida il viaggiatore per le strade d’Italia alla scoperta di aneddoti, storie e luoghi del patrimonio artistico italiano

Weagoo – Azienda specializzata nella produzione di guide e fornitura di POI geolocalizzati a carattere storico, artistico, culturale, naturalistico ed architettonico.

Wine Lovers Academy – WLA offre ai turisti in visita nel Chianti workshop coinvolgenti e divertenti sul vino e sui prodotti gastronomici tipici della Toscana.

X Milan – XMILAN propone un format innovativo per scoprire le città attraveso un gioco culturale e appasionante, senza avere bisogno di una guida.

Ultime notizie

I partner di Visit California e della regione della Central Coast hanno celebrato la riapertura della storica autostrada Highway 1 con un corteo composto...

L'operazione #SettemariStoryteller con cui il tour operator di casa Uvet coinvolge da oltre un anno il suo pubblico sui social ha un vincitore:  si...

Media Partnership