Le Marche dopo il terremoto: 4 milioni per rilanciare il turismo

Marche
Un tratto di costa nelle Marche

Non vogliono essere percepite come la regione del terremoto: così le Marche, per evitare che i turisti si concentrino solo sull’immagine  del sisma, hanno riparametrato tutta la campagna di comunicazione e promozione turistica del territorio. Con questo obiettivo l’assessore alla Cultura e a Turismo della Regione Moreno Pieroni, scrive l’Ansa, ha annunciato un investimento specifico di 4 milioni di euro. Fondi che saranno attinti da un bando europeo per la promozione e valorizzazione delle Marche in Italia e all’estero nel triennio 2018-2020. La campagna punterà a sottolineare l’attrattività dei distretti turistici legati al mare, degli outlet, delle città d’arte, della cucina e dei prodotti tipici, dei borghi, delle piste ciclabili, e delle vie Francescana e Lauretana. Nell’arco dei tre anni sono inoltre previsti tre progetti di rilievo internazionale legati ad altrettanti personaggi illustri della regione, ciascuno dei quali darà vita a numerose attività sul territorio.