Le novità de Il Diamante per l’Africa Equatoriale: i campi tendati di Asilia e una inserto sulla Grande Migrazione

Grande varietà di prodotto, itinerari e strutture in esclusiva e altissima professionalità nella fornitura dei servizi in loco: sono i punti di forza della programmazione dedicata da Il Diamante all’Africa Equatoriale, riunita nel catalogo Tanzania, Kenya, Uganda, Rwanda. “Con ben 130 pagine, è sicuramente il più completo del mercato, una vera e propria guida dell’Africa Equatoriale. Una forza che non è soltanto sulla carta, perché il team Africa del Diamante conta su uno staff altamente specializzato, che conosce davvero le destinazioni. Inoltre, le guide italiane e locali che utilizziamo seguono continuamente corsi di aggiornamento certificati da AIEA, l’Associazione Italiana Esperti d’Africa, che opera non soltanto nell’ambito formativo, ma anche nel sostegno del turismo sostenibile e responsabile” sottolinea il PM Massimo Gallo, con una lunga esperienza sull’Africa e da un anno in forza all’operatore del consorzio Quality Group.

Fra le novità spicca l’intesa con Asilia, una delle più qualificate e affermate compagnie di turismo africane, con sede a Cape Town e uffici operativi ad Arusha e Nairobi: “Asilia dispone di incantevoli lodge e campi tendati situati nelle località più affascinanti di safari in Tanzania e in Kenya, tra cui alcuni semi permanenti nel Serengeti, che si spostano durante l’anno seguendo le migrazioni. Ha 11 campi tendati in Tanzania, 3 nel Masai Mara in Kenya, uno in Mozambico. E naturalmente itinerari e quotazioni in esclusiva per Il Diamante” racconta Gallo. L’altra principale novità è un inserto dedicato alla Grande Migrazione: “Ogni anno centinaia di migliaia tra gnu, zebre, gazzelle e altri animali si spostano tra i parchi del Masai Mara, Serengeti e Ngorongoro in cerca di nuovi pascoli e di acqua. Il Diamante ha realizzato alcuni itinerari trasversali esclusivi tra Tanzania e Kenya per seguire questi spostamenti, con partenze giornaliere”.

Il catalogo dedica una sezione anche a Uganda e Rwanda, dove la grande attrazione sono i gorilla di montagna: “Una proposta insolita è il pacchetto weekend con i gorilla”. I safari sono abbinabili con soggiorni al mare, non solo in Kenya e a Zanzibar, ma anche in altre mete dell’Oceano indiano: “Ad esempio, usando il nuovo volo di Air Mauritius da Nairobi a Mauritius, è possibile combinare il safari in kenya con una vacanza mare sull’isola” conclude Gallo.