L’Enac dispone la chiusura dell’Aeroporto di Crotone dal 1°novembre 2016

Svaniscono le possibilità di salvataggio per l’aeroporto di Crotone dopo la fumata nera di pochi giorni fa nella gara di affidamento trentennale che comprendeva anche la gestione dell’aeroporto di Reggio Calabria.

L’Enac – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha infatti reso noto di aver ricevuto la comunicazione da parte della Curatela Fallimentare della società Aeroporto Sant’Anna S.p.A., gestore dello scalo di Crotone, relativa al termine dell’esercizio provvisorio d’impresa fissato per il 31 ottobre 2016.

Enac
Enac

Di conseguenza l’ENAC, informati tutti gli Enti e i soggetti presenti sull’Aeroporto di Crotone, ha disposto la chiusura dello scalo a ogni tipo di traffico, a partire dalle ore 00:00 del 1° novembre 2016 e sta predisponendo il relativo Notam (Notice to Airmen – avviso ai naviganti) di imminente pubblicazione.

L’ENAC invita quindi i passeggeri che sono in possesso di biglietti per voli in partenza o in arrivo sull’Aeroporto di Crotone con data a partire dal 1° novembre, a contattare le compagnie di riferimento per verificare le modalità di riprotezione e/o rimborso dei biglietti in base a quanto previsto dalla normativa vigente.