L’Ente del turismo egiziano lancia una campagna in TV per Russia 2018

L’Ente del turismo egiziano in Italia ha lanciato in occasione del campionato mondiale di calcio Russia 2018 una campagna promozionale in TV. La campagna sarà trasmessa sui canali Mediaset: Italia1, Mediaset Extra, C20 e C5.

La campagna propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città. In altri casi, il testo mira invece a mettere in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. La campagna ritrae infatti tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.

Nell’illustrare il progetto, il Direttore dell’Ente Egiziano del Turismo, Emad F. Abdalla, ha dichiarato: “Obiettivo di questa attività promozionale è incoraggiare i turisti italiani a scegliere l’Egitto per le loro vacanze ”.

I dati dell’Egyptian Tourism Authority Information Center rivelano, infatti, che il flusso di turisti italiani verso l’Egitto è in crescita: già nei primi due mesi del 2018  si è avuto un incremento del 49,4%  rispetto allo stesso periodo del 2017 e per la stagione estiva è previsto un ulteriore incremento.

Il Direttore ha poi aggiunto: “I dati recenti confermano che sono ancora molti gli italiani che scelgono l’Egitto, e soprattutto la riviera del Mar Rosso: tra le destinazioni più frequentate ci sono Marsa Alam, Hurghada e Sharm El Sheikh e Marsa Matrouh sul Mediterraneo”.