Leonardo DiCaprio aprirà un eco-resort nella ‘sua’ isola in Belize

L'isola di Leonardo Di Caprio in Belize
Aprirà nel 2018 l'eco friendly luxury resort di Leonardo Di Caprio sull'isola di Blackadore Caye nel Belize

L’attore plurinominato agli Oscar, Leonardo DiCaprio, punta a recuperare un’isola del Belize per farne un eco-resort.

Già nel 2005 Di Caprio aveva acquistato l’isola di “Blackadore Caye” (in foto) per 1,75 milioni di dollari, insieme a Jeff Gram, proprietario di un altro resort di lusso, in un’altra isola del Belize. Poca cosa comunque rispetto all’investimento necessario a bonificare i 42 ettari di terreno al largo dell’Honduras Britannico.

Al divo di Hollywood sono però serviti 10 anni per trovare il partner giusto per sviluppare il suo progetto: la scelta è ricaduta su Paul Scialla, famoso a New York per le sue eccentriche bio-architetture di lusso.

L’apertura del resort è prevista per il 2018 sotto l’insegna “Blackadore Caye, a restorative island”. L’obiettivo dell’attore è non solo quello di creare strutture eco-sostenibili e a impatto zero, ma anche di avviare un vero e proprio recupero del territorio che sia da esempio per il futuro, tramite la creazione di aree di conservazione, che fungeranno anche da conference center, e rigenerare l’intero ecosistema dell’isola, riportandolo ai fasti delle origini.