Liguria e Lombardia insieme per promuovere i percorsi dell’acqua

Liguria Lombardia

La Liguria e la Lombardia si uniscono per la promozione dei percorsi dell’acqua. Fra le due Regioni inizia oggi un percorso comune di valorizzazione dei territori sotto il segno dell’acqua. Giovanni Berrino, assessore al Turismo della Regione Liguria, ha infatti siglato a Milano, insieme al collega lombardo Mauro Parolini, una lettera d’intenti per l’avvio di una collaborazione per sviluppare iniziative congiunte di promozione turistica, con l’obiettivo di creare un modello promozionale condiviso.

Protagonisti dell’intesa il Mar Ligure, i fiumi e laghi della Lombardia. I territori circostanti saranno oggetto di percorsi tematici in cui coinfluiranno anche enogastronomia, wellness, sport e turismo verde. Il progetto sarà rivolto in primo luogo ai turisti stranieri, ma naturalmente anche a chi proviene dalle altre Regioni italiane.

“Come The Italian Riviera è un brand conosciuto a livello globale così auspichiamo di creare un nuovo pacchetto di offerte turistiche, a cavallo tra le nostre due Regioni, in un percorso ideale tra mare, fiumi e laghi”, conclude Berrino.