Mentre il mondo è in trepidante attesa di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, al cinema dal 13 dicembre, Turismo Irlandese, l’ente responsabile per la promozione turistica dell’isola d’Irlanda all’estero, celebra l’imminente uscita cinematografica del film, girato sulla meravigliosa Wild Atlantic Way, in Irlanda, con la prima campagna turistica nello spazio.

Un cartellone pubblicitario con una scritta “Earth’s Wild Atlantic Way”, sospeso sopra la Terra nello spazio, presenta Skellig Michael, un’isola al largo della costa sud-occidentale dell’Irlanda, altrimenti nota come il nascondiglio di Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Skellig Michael è infatti l’isola apparsa nelle scene finali di Star Wars: Il risveglio della Forza, in cui Rey trova Luke Skywalker sulla vetta dell’isola.

All’isola è stato dedicato ampio spazio sul sito ufficiale del turismo irlandese all’indirizzo www.irlanda.com/starwars e uno spazio prioritario nella promozione della destinazione Irlanda all’estero, come ad esempio al WTM di Londra dove un intero stand era dedicato a Star Wars e Luke ha rivolto al nostro obiettivo il suo sguardo benevolo

 

Il motivo per cui l’isola ha monopolizzato la promozione dell’Irlanda all’estero è chiaro: sin dalla sua emozionante apparizione in Star Wars: Il risveglio della forza,  Skellig Michael, con gli insediamenti monastici di cui sono testimoni le grotte in pietra a forma di “alveari”, le ampie vedute dell’oceano e quel verde smeraldo che la caratterizza, è stato visto da centinaia di milioni di persone, proseguendo con il trailer e i back stage dell’imminente Gli ultimi Jedi.

Il regista di Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, è tornato a Skellig Michael con il suo cast nel settembre 2015, riprendendo la storia dalla scena clou de Il risveglio della Forza. I location scout sono stati talmente colpiti dalla Wild Atlantic Way irlandese che le località chiave nelle contee di Cork, Kerry, Clare e Donegal sono state raccolte con cura per rappresentare il pianeta Ach-To nel film Gli Ultimi Jedi.

Vista la grande attenzione ricevuta dalla produzione, sembrava  il minimo da parte del Turismo Irlandese sfruttare la Forza di questa saga.

Ultime notizie

24 appuntamenti di business prefissati e attività di networking non convenzionali nelle più belle location di Bologna, sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano l'agenda dei tre giorni...

NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union...

Media Partnership