Lodge evoluti, bike experience e progetti business nel 2023 di Club del Sole

Club del Sole apre la stagione 2023 dell’open air forte di importanti rinnovamenti, sia nei servizi che nell’offerta di prodotto.

Sono oltre 300 le nuove Lodge di ultima generazione; ampliate le aree ricreative e i parchi piscine, con l’installazione di un secondo parco acquatico con pool bar al Romagna Family Village di Riccione; e ancora, esteso il progetto Family Dog Friendly a tutte le strutture del Gruppo, il protocollo di ospitalità per gli amici a quattro zampe; fino alla Bike Experience, un vero e proprio ecosistema per integrare sempre di più il bike tourism nel ventaglio delle offerte dei villaggi; infine il progetto business, Workin’ Glamp, un concept innovativo per eventi d’affari al 100% open air.

A livello di prodotto, tra i progetti 2023 spiccano rilevanti novità orientate a nuovi segmenti di mercato, come una nuova area dedicata a cerimonie ed eventi e business presso il Desenzano Lake Village, il villaggio affacciato sul Lago di Garda.

Valore aggiunto alla proposta ricettiva del Gruppo è la recente partnership con Freedome, startup innovativa e un marketplace di esperienze outdoor, per offrire ai clienti di Club del Sole un’esperienza di vacanza ancora più completa e personalizzata, scegliendo le avventure migliori per sfruttare al meglio il proprio soggiorno.

Allo Stella Del Mare Family Camping Village (Castiglione della Pescaia) verrà, invece, realizzato il format innovativo Green Beach, una spiaggia completamente immersa nella natura.

Altra novità della stagione sarà l’inserimento, nella maggior parte delle strutture, di un Full Life Concierge, una nuova figura professionale di assistenza al cliente on-site, che accoglierà, interagirà e supporterà costantemente gli ospiti, per tutta la durata del soggiorno.

Angelo E. Cartelli, direttore generale di Club del Sole, ha commentato: “Grandi investimenti per una stagione 2023 che è già partita con incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni. Una menzione speciale per quanto riguarda i mercati esteri, in particolare quelli di lingua tedesca, del Nord Europa e, dato a sorpresa, della Francia. In particolare, accogliere gli ospiti che provengono da questo Paese, dove sono maggiormente diffusi i format di ospitalità più evoluti, è un ulteriore motivo di orgoglio per noi di Club del Sole, che conferma l’elevato standard percepito del nostro Brand e del nostro modello ricettivo”.