Webitmag - Web in Travel Magazine

Lombardia apripista per una promozione turistica sempre più in sinergia con EnitERT

Lombardia

In Lombardia la promozione turistica è in sinergia con Enit. “L’idea condivisa di sviluppare una collaborazione più stretta tra le Regioni con Enit è un’azione strategica che può produrre risultati di grande rilievo” spiega Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia nel corso di un incontro con il direttore generale dell’assessorato Danilo Maiocchi e i vertici dell’Agenzia Nazionale del Turismo, la presidente Evelina Christillin e il consigliere delegato Fabio Maria Lazzerini.
Sul tavolo la collaborazione in chiave sussidiaria tra Explora, la nuova Destination Management Organization di Regione Lombardia, e le nuove sinergie con Enit. “Attraverso il brand Italia e l’immagine unitaria dell’offerta turistica nazionale che Enit rappresenta verranno intraprese iniziative comuni, per promuovere le nostre offerte sui mercati esteri integrando reciprocamente fondi, prerogative e competenze”, sottolinea Parolini. Ma lo sviluppo di nuove sinergie avrà anche l’obiettivo di intensificare la collaborazione tra più Regioni per la creazione di aggregazioni interregionali su specifici ambiti esperienziali. Il compito è affidato a Explora, la società che si occupa di promuovere la Lombardia come destinazione turistica mettendo in rete le realtà che definiscono l’attrattività della Regione. In occasione dell’Anno del Turismo lombardo verrà poi esteso sul territorio italiano il progetto di engagement 2.0 #inItalia365, #inLombardia365, dedicato a blogger e instagramer organizzato da Explora, che ha coinvolto alcuni influencer internazionali della rete in un programma di incursioni nelle aree turistiche lombarde. E che ha permesso al nuovo brand inLombardia di essere tra i più visibili sui social scalando le classifiche delle campagne hashtag su Twitter.