Lonely Planet: nascono gli e-book sui quartieri italiani

Una serie di e-book dedicati ai quartieri italiani più cool e dinamici. American Express Italia, in collaborazione con Lonely Planet magazine Italia, dedicano a Trastevere la prima uscita della Collana “Vita di Quartiere”, un progetto editoriale che si propone di celebrare le comunità locali e di valorizzarne le eccellenze, con l’obiettivo di far riscoprire le bellezze nascoste da un punto di vista artistico, storico, culturale ed enogastronomico.

Le prime uscite, disponibili in allegato alla rivista e in formato e-Book a livello nazionale, hanno come protagonisti quartieri di Roma come Trastevere e San Giovanni & Monti, e di Milano, Isola e Porta Romana.

Il progetto è parte integrante della campagna Shop Small, lanciata da American Express per il secondo anno in Italia con l’obiettivo di sostenere le piccole realtà commerciali.

“I quartieri, in cui siamo nati e cresciuti, sanno raccontare l’identità più profonda del nostro Paese. Nella fase del rilancio, la vitalità e il dinamismo delle comunità locali, che hanno compiuto un’incredibile evoluzione nell’ultimo anno, è centrale per accompagnare la ripartenza del nostro paese. I quartieri sono un bene che come American Express vogliamo continuare a supportare e valorizzare, anche attraverso progetti come quello con Lonely Planet magazine Italia, che meglio di chiunque altro sa trovare le parole e le immagini più giuste per farci riscoprire i nostri quartieri, come se fossimo dei turisti che li vedono, e se ne innamorano, per la prima volta”m ha commentato Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato di American Express Italia.