Lufthansa con Amadeus per migliorare la travel experience dei viaggiatori d’affari

Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia

Lufhansa adotta Altéa Corporate Recognition, l’applicazione di Amadeus che consente alla compagnia di riconoscere sin dal momento della prenotazione (e su tutti i canali, anche quelli indiretti) il viaggiatore d’affari. Grazie a questa applicazione, il cliente può ricevere offerte su misura, selezionate in modo strategico e non solo limitate al volo, ma che comprendono la selezione di hotel, trasferimenti e la scelta di servizi come la corsia preferenziale ai controlli di sicurezza o alla presa in carico delle persone al loro aeroporto di arrivo.

Un servizio particolarmente utile, secondo Lufthansa, e in grado di “fare la differenza” per il cliente business, che notoriamente pretende molto di più rispetto a chi si muove per vacanza. Ancora, un servizio determinante per la compagnia aerea, che si trova a confrontarsi, tra low cost e compagnie ibride, in un mercato sempre più difficile, in cui l’esigenza di fidelizzare è pressante. E, “in un mercato competitivo – sottolinea Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia – la tecnologia è l’elemento differenziante capace di produrre crescita”.