Webitmag - Web in Travel Magazine

Lufthansa Group estende il programma dei voli di rimpatrio fino al 3 maggioERT

Alla luce delle continue restrizioni di viaggio, Lufthansa ha deciso oggi di estendere il suo programma di voli di rimpatrio, originariamente previsto fino al 19 aprile, fino al 3 maggio. Ciò comporta inoltre che tutti i voli rimanenti del programma di volo originale tra il 25 aprile e il 3 maggio saranno cancellati. I voli previsti fino al 24 aprile erano già stati cancellati precedentemente. A partire da oggi, 2 aprile, le cancellazioni delle rotte saranno implementate progressivamente e i passeggeri interessati saranno informati delle modifiche.

Lufthansa continuerà quindi ad offrire un servizio di base di cui c’è urgente necessità. Sono previsti in totale 18 voli settimanali di lungo raggio: tre volte alla settimana da Francoforte a Newark e Chicago (USA), Montreal (Canada), San Paolo (Brasile), Bangkok (Thailandia) e Tokyo (Giappone). I voli per Johannesburg (Sudafrica) sono stati cancellati fino al 16 aprile a causa di un regolamento ufficiale. In aggiunta, Lufthansa continua ad offrire ancora circa 50 collegamenti giornalieri dai suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera verso le più importanti città tedesche ed europee.

Anche SWISS offrirà in futuro tre collegamenti settimanali a lungo raggio a settimana per Newark (USA) da Zurigo e Ginevra, oltre a un orario a breve e medio raggio notevolmente ridotto, incentrato su città europee selezionate.

Oltre ai servizi di linea regolari, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa (Lufthansa, Austrian Airlines, SWISS, Brussels Airlines, Eurowings e Edelweiss) dal 13 marzo hanno operato più di 300 voli speciali, riportando circa 60.000 vacanzieri nei loro paesi d’origine, Germania, Austria, Svizzera e Belgio. Altri 45 voli sono già in preparazione. I clienti sono stati tour operator, compagnie di crociera e governi.

I passeggeri i cui voli sono stati cancellati o che non hanno potuto prendere il volo possono mantenere la prenotazione e non devono per il momento impegnarsi per una nuova data di volo. Il biglietto e il valore del biglietto rimangono invariati e possono essere convertiti in un voucher per una nuova prenotazione con data di partenza fino al 30 aprile 2021 incluso.

La conversione in voucher è possibile online tramite i siti web delle compagnie aeree. I clienti che scelgono una nuova data di viaggio fino al 31 dicembre 2020 compreso riceveranno inoltre uno sconto di 50 euro per ogni nuova prenotazione.