Sarà la piattaforma PlanITsphere a far accelerare verso il futuro le tre fiere del turismo e dell’ospitalità di Italian Exhibition Group che abbandona il marchio TTG Incontri come punto di riferimento dell’appuntamento di ottobre a Rimini.  La prossima fiera dal 10 al 12 ottobre 2018 sarà  PlanITsphere, divisa nelle tre aree TTG, travel experience, SIA hospitality design e SUN en plein air.

Il nuovo brand Planitsphere nasce per valorizzare ulteriormente i tre eventi, ponendo l’accento sulla loro caratteristica comune: il ‘saper fare bene’ delle imprese italiane.

Nel nuovo logo si possono vedere infatti diverse chiavi di lettura: il concetto di planisfero, ad evidenziare la vocazione internazionale della manifestazione con un rapporto sempre più stretto con altre manifestazioni nel mondo, a cominciare dal TTM 2018, il TravelTradeMarket organizzato da Ieg a Chengdu in Cina. Sono poi evidenziate le lettere IT per sottolineare l’italianità (un’idea che è alla base anche del nostro magazine webITmag). Infine il verbo to plan per evidenziare il ruolo delle fiere nel programmare la stagione turistica degli operatori.

La mission di PlanITsphere è quindi in definitiva quello di enfatizzare il ruolo della fiera come provider di contenuti unici di qualità e di informazioni strategiche per le aziende. Il primo segnale forte e concreto è il lancio di Industry Vision Travel&Hospitality, strumento di lettura dei trend economici e tendenze di consumo, realizzato da IEG e che misura il sentiment delle imprese sul futuro del loro business e sull’andamento del settore.