L’Umbria ha un nuovo portale più social e integrato

Nella nuova “era” della comunicazione dell’Umbria, c’è più spazio per l’attività social e per il co-branding con le grandi manifestazioni organizzate sul territorio

L’Umbria, il ‘cuore verde d’Italia’, cambia immagine e rinnova il suo portale.

Il nuovo sito della Regione è completamente responsive ed è stato ripensato per un utilizzo più semplice, con una nuova organizzazione per aree tematiche e itinerari. Inoltre, il sito prevede la stretta connessione tra il piano editoriale e l’attività social, che come i contenuti del sito è disponibile in tre lingue, italiano, inglese e tedesco, e viene gestita direttamente dai Paesi più legati all’Umbria, come Belgio e Olanda (in futuro anche da Germania, Austria e Svizzera).

Per rafforzare l’immagine della Regione e associarla anche ai grandi eventi che ospita, vengono proposte azioni di co-branding con le manifestazioni.

La promozione dell’offerta turistica è affidata al video di Steeve McCurry dal titolo L’Umbria vista con gli occhi di McCurry, che racconta la Regione dal punto di vista di un maestro dell’immagine.  
La strategia di comunicazione del portale è integrata con le piattaforme social regionali e con gli altri sistemi regionali. Infatti i contenuti del sito possono essere utilizzati da altri enti, operatori privati e consorzi turistici.