Maldive: parte il programma di fidelizzazione Maldives Border Miles

Maldive
Maldive

Il Ministero del Turismo delle Maldive ha inaugurato il “Maldives Border Miles”, il primo programma di fidelizzazione per i viaggiatori delle Maldive. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una speciale cerimonia virtuale in occasione della Giornata Mondiale del Turismo 2020, dal Ministro del Turismo Abdulla Mausoom.

Il Maldives Border Miles è un programma di promozione turistica avviato da Maldives Immigration, e sviluppato con i seguenti stakeholder: Ministero del Turismo, Maldives Marketing and Public Relations Corporation e Maldives Airports Company Limited.

Il programma, che sarà ufficialmente implementato il 1° dicembre 2020, prevede tre livelli di fidelizzazione: Aida (livello bronzo), Antara (livello argento) e Abaarana (oro). Ogni livello sarà definito da una serie di premi, servizi o benefici che aumentano di valore man mano che i soci progrediscono. Iscrivendosi a Maldives Border Miles i turisti guadagnano punti in base al numero di viaggi e alla durata del soggiorno. Punti aggiuntivi saranno assegnati per visite celebrative di occasioni speciali.

Con l’introduzione del programma Maldives Border Miles, si prevede un aumento notevole dei flussi turistici, oltre a fornire ulteriori opportunità per la promozione della destinazione. Dopo quasi quattro mesi dalla sospensione dei visti turistici all’arrivo, l’industria del turismo ha riaperto i battenti il 15 luglio 2020 con rafforzate misure precauzionali contro il COVID-19. Il Ministero del Turismo ha emanato delle linea guida per un turismo sicuro, insieme a un programma di certificazione per garantire gli standard di sicurezza e di igiene in tutte le strutture turistiche. I resort e i liveaboards sulle isole disabitate hanno ripreso le attività, mentre le guesthouse sulle isole abitate sono pronte ad accogliere nuovamente i visitatori il 10 ottobre 2020.