Mandarin Oriental annuncia un resort a Maiorca nel 2024

Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato la gestione di un nuovo resort in una delle località più ambite sull’isola di Maiorca (Calvià), la cui apertura è prevista per la seconda metà del 2024.

Il resort – il cui sviluppo è seguito dalla spagnola Blasson Property Investments – occuperà gli spazi dell’ex hotel H10 Punta Negra sito nell’affascinante penisola di Costa d’en Blanes, e riaprirà come Mandarin Oriental Punta Negra Mallorca dopo la ristrutturazione.

La proprietà Mandarin si trova a Calvià, a breve distanza da attrazioni come il porto di Portals e i monumenti storici della capitale Palma de Mallorca, e dall’aeroporto internazionale. Mandarin Oriental Punta Negra Mallorca offrirà 131 camere, tra cui 44 suite e nove bungalow a pochi passi dal mare.

L’hotel promette di diventare un’ambita destinazione culinaria, per gli ospiti e i residenti, grazie a una variegata offerta di ristoranti dove gustare proposte gastronomiche locali e internazionali. Non mancheranno gli spazi designati a riunioni, convegni ed eventi di ogni genere, incluso un magnifico giardino ideale per matrimoni. Completa l’offerta la Spa firmata Mandarin Oriental che offrirà le terapie benessere e i trattamenti signature del Gruppo, con particolare attenzione ai programmi ispirati alla natura e alla destinazione.

A disposizione degli ospiti una piscina coperta, tre piscine all’aperto, un’ampia scelta di sport acquatici e un miniclub per i più piccoli.

James Riley, group chief executive di Mandarin Oriental, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo nuovo progetto che porterà il leggendario servizio di Mandarin Oriental alle Baleari e non vediamo l’ora di collaborare con Blasson Property Investments per sviluppare un hotel di lusso che faccia della sostenibilità il suo pilastro. Dopo le proprietà a Barcellona e Madrid, Mandarin Oriental Punta Negra Mallorca andrà a espandere la nostra presenza in una delle destinazioni più amate in Europa”.