Marchionne&Montezemolo: una conferenza stampa di “cazzate”

Un momento della conferenza stampa congiunta di Marchionne & Montezemolo per l'addio del presidente di Ferrari.

Ei’ in corso a Maranello la conferenza stampa congiunta di Sergio Marchionne & Luca Cordero di Montezemolo sull’addio di quest’ultimo alla Ferrari, per il quale si aprono diverse strade tra cui, in primis, la presidenza di Alitalia.

A parte le parole Ferrari e Fiat ( o meglio, Fca)  la parola “cazzate” è quella che è stata detta più volte durante la conferenza. Il neo presidente Marchionne ha pure sottolineato che una delle poche cose giuste che ha fatto alla guida del gruppo Fiat è stato “quello di aver assicurato l’autonomia della casa del Cavallina Rampante”. Una delle poche cose giuste ben pagate, 47,9 milioni di euro, di cui 40,7 milioni grazie alle azioni del Lingotto ricevute con un superpremio nel 2009,  secondo la classifica sulle società quotate del Sole24Ore.

Alle domande dei giornalisti, Luca e Sergio, così continuavano a chiamarsi i due “contendenti”, hanno “provato” a scherzare, sul “cantiere” aperto in Ferrari, soprattutto per la Gestione Sportiva, e sul futuro di Montezemolo, che vedrà un impegno forte sino al 13 ottobre con la casa di Maranello, con la scuola di suo figlio di 4 anni (per il quale, forse, voleva dire asilo o scuola materna)  e…con una “azienda che si muove ma nei cieli”, per cui “Luca” ha risposto: “è una possibilità, anche se è prematuro”.