Webitmag - Web in Travel Magazine

Marriott raddoppia in EuropaERT

La crescita di Marriott

Marriott International raddoppia la sua presenza in Europa. Una volta completata l’acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, che si concluderà a metà 2016, Marriott International raggiungerà la quota di 123 mila camere in alberghi già attivi o in fase di apertura, incluse le 61 mila camere di Marriott, le 40.500 camere di Starwood e 21.500 camere in pipeline.

I brand di lusso di Starwood, tra cui St. Regis, Luxury Collection e W Hotels, andranno perciò a completare quelli di Marriott, come The Ritz-Carlton, EDITION e JW Marriott. I brand di nuova acquisizione integreranno inoltre l’offerta economy e intermedia di Marriott, che comprende i brand Moxy Hotels, AC Hotels e Courtyard Hotels.

Con oltre 4.400 camere in apertura quest’anno le regioni dell’Europa centrale e orientale rappresenteranno oltre il 70% dello sviluppo europeo di Marriott, che conterà 22 brand dalla fascia economica a quella lusso. A partire da Autograph Collection, la collezione di hotel indipendenti di Marriott, che incrementerà il suo portfolio in Europa con 4 alberghi nel 2016 tra cui due Roomers in Germania. Oppure AC Hotels, il brand europeo di hotel cittadini di design, che prevede di aprire 22 hotel a livello globale. E ancora Moxy Hotels, il brand lifestyle ed economy di Marriott che si espanderà con 5 nuovi alberghi entro la fine del 2016 (in Germania, Norvegia e Regno Unito) e 9 aperture previste nel 2017, e Courtyard Hotels, che inaugurerà 3 nuovi indirizzi dal design contemporaneo a Edimburgo, in Repubblica Ceca e a Bruxelles.

Infine, saranno 5 i nuovi Marriott Hotels, signature brand del gruppo, previsti in Germania, Bielorussia, Macedonia e Russia. Nel mese di aprile poi una nuova proprietà Renaissance aprirà a Parigi, il Renaissance Paris Republique Hotel, nel quartiere alla moda di Canal Saint Martin.