Matricole di Borsa: Caleidoscopio sì, Fondi Rustici no

Due le matricole del mondo del turismo e dell’ospitalità che erano pronte a sbarcare sul segmento Aim di Piazza Affari; la Caleido Group Spa, che debutterà in Borsa il prossimo 3 di marzo, e Fondi Rustici Spa, che ha invece rinunciato al progetto di quotazione.

Caleido, come si chiamava amichevolmente ai tempi del Ventaglio, controlla appunto l’ex-operatore di casa Colombo, Caleidoscopio appunto, oltre a Travelab e ai cofanetti-regalo Dreambox. La società, guidata da Cristiano Uva, presidente e amministratore delegato,  è controllata al 100% da Oltremare Tour Operator Srl di Pozzuoli (Napoli) che si è impegnata a mantenere le azioni per un periodo di 12 mesi dalla data di ammissione dei titoli sull’Aim. Il fatturato 2013 del to di Pozzuoli dovrebbe sfiorare i  26 milioni di euro.  .

Fondi Rustici Spa, società pisana, che detiene 40 casolari toscani all’interno di una tenuta di 900 ettari sulle colline della Valdera, voleva invece utilizzare i soldi freschi della quotazione per ristrutturare gli immobili e poi venderli e/o darli in affitto a uso turistico.UN piano che, però, non è piaciuto. E quindi la società di Peccioli ha ritirato il prospetto di quotazione.