Rocco Forte Hotels, Maurizio Saccani nominato Global Director of Operations

Rocco Forte Hotels
Maurizio Saccani, nuovo Global Director of Operations di Rocco Forte Hotels

Maurizio Saccani è il nuovo Global Director of Operations di Rocco Forte Hotels.
Saccani viene da un’esperienza trentennale di Belmond Hotels, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sviluppo Prodotto e Vice Presidente Esecutivo per Italia e Spagna, gestendo strutture uniche come il Cipriani di Venezia, lo Splendido di Portofino e l’hotel Caruso sulla Costiera Amalfitana. In precedenza, Saccani è stato per 7 anni membro del Comitato Marketing Internazionale di Leading Hotels of The World e Direttore dell’agenzia di promozione turistica di Firenze.
“Sono certo che Maurizio darà una spinta decisiva alla compagnia in un momento in cui siamo più che mai concentrati sull’espansione del brand – dichiara il presidente Rocco Forte – . Stiamo infatti definendo i mercati di interesse con l’Italia come focus principale, dove abbiamo in corso la valutazione di alcune location prestigiose che ci permetteranno di garantire i nostri standard di qualità. Nel frattempo siamo felici di confermare l’esito di trattative consolidate negli ultimi anni: Jeddah aprirà a settembre 2016 e Shanghai entro il 2018”.
Saccani è responsabile dei dipartimenti Operations, Sales & Marketing e Risorse Umane ed entra inoltre nel Comitato Esecutivo di Rocco Forte Hotels riportando al Managing Director Karim Naffah.
Rocco Forte Hotels possiede 11 alberghi 5 stelle lusso in Europa.