Milano: al via i city tour Atm sui vecchi tram degli anni Venti

A Milano partono gli Atm city tour in tram e autobus. La nuova iniziativa dell’Azienda dei trasporti milanese per visitare la città prevede 4 linee turistiche: due in tram, a bordo dei tram storici, i cosiddetti Carrelli del 1928, e due sugli autobus. Per salire sui mezzi si dovrà acquistare un biglietto, che sarà valido per 48 ore e permetterà un numero illimitato di viaggi su tutte le quattro linee. l biglietto si potrà acquistare direttamente a bordo o negli infopoint Atm e nelle rivendite autorizzate, al costo di 25 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni, mentre per quelli più piccoli è gratis.

I percorsi toccheranno i luoghi di attrazione più importanti della città. Oltre 60 tappe da seguire con l’audioguida su cellulari e tablet, con spiegazioni in 6 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese e russo) e sistema di geolocalizzazione. La linea 1 del tram turistico partirà da piazza Castello proseguendo per piazza Duomo, Missori, XXIV Maggio, Cordusio, il Cenacolo, la Triennale e l’Arco della Pace, il cimitero Monumentale, l’Arena e il teatro Strehler. La linea 2 partirà sempre da piazza Castello, deviando per via Cesare Correnti, piazza della Resistenza Partigiana, Porta Romana, piazza Cinque Giornate, Porta Venezia, piazza della Repubblica, la stazione Garibaldi, piazza Cavour, il Teatro alla Scala.
Le linee di bus, invece, partiranno da corso Europa angolo San Babila: la linea1 toccherà corso di Porta Vittoria, il Palazzo di Giustizia, via Besana, Porta Lodovica, il museo della Scienza e della Tecnologia, le Colonne San Lorenzo e la cerchia dei Bastioni. La linea 2 mostrerà ai visitatori piazza Fontana, piazza della Scala, piazza Cavour, il Monumentale, corso Sempione, Santa Maria delle Grazie, via Orefici per tornare, infine, a San Babila.