Citytech e BUStech, a Milano va in scena la mobilità di domani

Il 27 e 28 ottobre Citytech riporta il dibattito delle istituzioni e della pubblica opinione sui temi della mobilità e del trasporto pubblico sostenibile

Il futuro della mobilità e del trasporto urbano sono i temi al centro di Citytec e BUStech, in programma oggi 27 ottobre e domani a Milano, nella suggestiva sede del Castello Sforzesco. Con un format unico, diverso ogni anno, Citytech riporta il dibattito delle istituzioni e della pubblica opinione su tutti gli aspetti irrinunciabili della mobilità e del trasporto pubblico, dalla mobilità elettrica allo smart parking, dall’interconnessione all’infomobilità. Come il nome lascia intuire, a BUStech il protagonista è l’autobus urbano, numero uno per gli spostamenti in città. Durante la manifestazione vengono esposti i mezzi più all’avanguardia, insieme agli equivalenti del trasporto privato. Tra le novità lanciate in occasione dell’evento c’è quella voluta dall’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, che ha annunciato il lancio entro l’anno di un servizio di scooter sharing, in modo che sia completamente operativo, con una flotta di 1.000-1.500 scooter, in tempo per Expo 2015.

Citytechè promosso dal Comune di Milano, da Gruppo Ferrovie dello Stato e da Commissione Europea Rappresentanza a Milano e ha ottenuto il Patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Trasporti, dell’Ambiente e della tutela del Territorio e dello Sviluppo Economico. Per il suo alto valore scientifico, l’iniziativa ha inoltre l’adesione del presidente della Repubblica.