Missione Marriott International: triplicare in Europa

Marriott punta a triplicare la propria presenza in Europa entro il 2020. A crescere soprattutto i lifestyle brand come Moxy Hotels

Marriott International non si ferma e dopo un 2014 da record prosegue nella crescita in Europa. Entro la fine del 2020 l’obiettivo è raggiungere 150.000 camere operative o in fase di costruzione, di cui il 70% nei brand select service o lifestyle come Moxy Hotels, Courtyard, AC Hotels e Residence Inn, i marchi più apprezzati dai viaggiatori d’affari di nuova generazione.

In particolare, Moxy Hotels assisterà alla crescita più rilevante con 25.000 nuove camere entro il 2020, seguito da Courtyard con 11.000 camere. Altre 9.000 camere saranno aperte entro la fine del 2016, di cui la metà sarà posizionata nel portfolio lusso e lifestyle. Autograph Collection, invece, quest’anno si amplierà di circa 1.500 nuove camere in Europa. E questo mese Marriot inaugura il JW Marriott Venice, il resort di lusso su un’isola privata della laguna di Venezia

Lo scopo di Marriott, triplicare la presenza nel vecchio continente rispetto al 2010, è coerente alla strategia di crescita globale del gruppo, che raggiungerà 1 milione di camere nel mondo entro la fine del 2015.

Per quanto riguarda le areee geografiche, il 50% degli hotel in pipeline per i prossimi due anni si trova nei Paesi dell’Europa Orientale e Occidentale, quest’ultima con l’apertura di quasi 3.000 camere nei prossimi due anni, e il 25% in Europa Centrale. Entro la fine del 2016 apriranno oltre 1.000 camere in Russia, mentre questa primavera sarà inaugurato JW Marriott Bodrum in Turchia.