MSc Crociere, tutte le regole del nuovo protocollo di sicurezza

MSC Grandiosa

Nuovo aggiornamento da parte di MSC Crociere del protocollo di salute e sicurezza che accompagnerà gli ospiti della compagnia durante gli itinerari invernali.

Per le crociere in cui è richiesto un certificato di vaccinazione, il documento dovrà essere posseduto da tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni che dovranno aver completato l’iter vaccinale da almeno 14 giorni prima dell’inizio della crociera; gli ospiti di età compresa tra i due anni e gli 11 anni, dovranno invece fornire la prova di un test RT-PCR negativo. Molte delle destinazioni in cui le navi faranno scalo richiedono, inoltre, che gli ospiti abbiano una polizza assicurativa COVID-19, che sarà inserita automaticamente in fase di prenotazione.

Gli ospiti completamente vaccinati potranno scendere a terra autonomamente dal momento in cui la situazione dei diversi Paesi che visiteranno lo consentirà. Gli ospiti che non lo sono o che viaggiano in compagnia di bambini, per visitare le destinazioni dell’itinerario potranno scegliere un’escursione protetta organizzata da MSC Crociere come avviene adesso. Al fine di consentire il rientro a casa in sicurezza e conformità con le normative nazionali, per gli ospiti è possibile acquistare ed eseguire una RT-PCR o un test antigenico durante la crociera. Questo servizio viene prenotato e pagato a bordo, ed è organizzato grazie al Centro Medico della nave.

All’interno del Mediterraneo, come per il programma estivo, gli ospiti vaccinati e non completamente vaccinati dei paesi Schengen potranno prenotare queste crociere. Per potersi imbarcare, questi ospiti dovranno presentare il certificato di un test antigenico o RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza, oppure essere completamente vaccinati o essere guariti dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi. Gli ospiti potranno scendere a terra con un’escursione organizzata da MSC e sarà necessario il Green Pass per accedere ad alcuni siti come musei o chiese.

In Europa del Nord, tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e gli ospiti dai 2 anni agli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza della crociera.

Negli itinerari che attraversano Mar Rosso/Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Per quanto riguarda i Caraibi (crociere da Miami e Port Canaveral), tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati. I residenti negli Stati Uniti dovranno fornire la prova di un test antigenico o RT-PCR negativo effettuato entro 48 ore dalla partenza della crociera, mentre i non residenti negli Stati Uniti dovranno fornire un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

All’interno dei Caraibi del sud – Antille, tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera. Tutti gli ospiti di età compresa tra i 2 e gli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.

Infine, sui Grand Voyages tutti gli ospiti al di sopra dei 12 anni devono essere completamente vaccinati e fornire la prova di un test RT-PCR effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera e gli ospiti dai 2 agli 11 anni dovranno fornire la prova di un test RT-PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza della crociera.