MSC Seaview, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, è stata battezzata sabato scorso a Genova nel corso di un evento di gala internazionale al quale hanno partecipato la madrina Sophia Loren, numerosi rappresentanti delle Istituzioni e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema, agenti di viaggio partner di MSC Crociere e media da tutto il mondo.

La cerimonia di battesimo ha visto protagoniste Michelle Hunziker in veste di presentatrice e di protagonista di un gustoso video girato a bordo che mostra le meraviglie della nave, Lorella Cuccarini come ospite speciale e le esibizioni di Geppi Cucciari, a tratti esilarante, seguite da quelle musicali di Zucchero Fornaciari, del coro dell’Antoniano, ambasciatore Unicef e voce della sigla del Kids Club di Msc e, infine, di Matteo Bocelli, figlio d’arte, che ha cantato durante la Parata degli Ufficiali, in onore degli uomini dell’equipaggio per ringraziarli per il loro impegno a bordo.

Sophia Loren, madrina di tutte le navi MSC in servizio, ha concluso la cerimonia con il momento tradizionale del taglio del nastro e del lancio della bottiglia di champagne che rompendosi ha battezzato la 15esima nave della compagnia.

“Genova e la Liguria sono orgogliose di ospitare il varo di questa nuova, imponente ammiraglia della flotta MSC – ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. “Il settore delle crociere è sempre più importante per la nostra regione, è uno dei fattori che meglio contribuiscono a veicolare nel mondo l’immagine della Liguria che vogliamo: una Liguria che schiude i suoi tesori di natura e cultura a tutti, ma in primo luogo a chi arriva dal mare, perché il mare è da sempre la migliore porta di accesso a questo territorio e la sua più grande ricchezza.”.

Il Sindaco di Genova Marco Bucci, ha sottolineato: “E’ un onore per Genova celebrare il varo della nuova MSC Seaview. Alla compagnia vanno i nostri complimenti per questo ulteriore splendido risultato raggiunto. MSC ha nella nostra città la sua sede operativa, una scelta che dimostra quanto abbia deciso di investire su Genova. L’amministrazione comunale sta lavorando con molta attenzione per sviluppare le massime potenzialità del porto e sfruttare la crescente popolarità della crocieristica che ha, e potrà avere ancora di più in futuro, ricadute sul turismo a Genova e in tutta la Liguria”.

La realizzazione di MSC Seaview ha richiesto investimenti per circa 800 milioni di euro. Con una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate e una lunghezza di 323 metri, MSC Seaview è la nave più grande e tecnologicamente avanzata a essere mai stata progettata e costruita in Italia. Per la sua realizzazione sono state impiegati oltre 10.000 maestranze specializzate, per un totale di circa 10 milioni di ore/uomo.

Insieme alla gemella MSC Seaside, consegnata a novembre 2017, MSC Seaview è la seconda nave costruita in Italia da MSC Crociere ad entrare in servizio nel giro di soli 6 mesi, ma è anche la terza nave della compagnia ad essere varata nel corso degli ultimi 12 mesi, nell’ambito di un piano globale di investimenti da 10,5 miliardi di euro che prevede la costruzione di un totale di 12 nuove navi entro il 2026, anno in cui la capacità passeggeri del gruppo crocieristico – che è già leader nel Mediterraneo, in Europa, in Sud America e Sud Africa – verrà triplicata.

Ultime notizie

24 appuntamenti di business prefissati e attività di networking non convenzionali nelle più belle location di Bologna, sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano l'agenda dei tre giorni...

NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union...

Media Partnership