L’attesa non è stata vana e MSC Seaview è in porto a Genova pronta per il varo del 9 giugno. A fare da madrina saranno l’immancabile Sofia Loren insieme a Lorella Cuccarini che affiancheranno il comandante Pier Paolo Scala, assurto negli ultimi mesi a star di Instagram con il nickname @captain_scala

Webitmag è a bordo della nave e seguirà in diretta l’evento del lancio della bottiglia che sarà seguito da una cena di gala, fuochi pirotecnici e, a bordo, il concerto di Zucchero. Nell’attesa ecco una fotogallery degli interni della nave che abbiamo esplorato nelle ultime 24 ore. Se da fuori la nave può non piacere a tutti per il grande numero di cabine esterne (oltre il 70%), vista da vicino è una sapiente integrazione di tecnologia e design.

Perfetto l’utilizzo del legno per gli interni mentre fuori domina il vetro, in particolare nelle camminate, dal ponte dei sospiri, sospeso nel vuoto al ponte 16, alla passeggiata sul mare qualche piano più in basso.

Notevole l’offerta di intrattenimento, dalle piscine alla spa, con 160 metri di scivoli e la più lunga zip line mai costruita su una nave, fino alla palestra di 870 metri quadri all’intrattenimento tecnologico con videogiochi, simulatore di formula 1, cinema interattivo e 650 metri quadri di spazio pensato per bambini e ragazzi.

Notevole anche il lato enogastronomico con 20 bar e sale lounge, 10 ristoranti tematici, due buffet e soluzioni per tutti i gusti o diete richieste dalla clientela.

MSC Seavie navigherà tutta l’estate nel Mediterraneo per poi spostarsi in inverno in Brasile. Nell’estate 2019 è però già previsto il suo ritorno nel mare Nostrum con prenotazioni già aperte.