Musement, la startup che offre la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, sarà Official Travel Partner del Giro d’Italia 2016, in programma dal 6 al 29 maggio. Grazie a questa operazione, in collaborazione con RCS Sport, Musement sarà l’unica azienda per l’Italia a vendere in esclusiva pacchetti per associare alle tappe del Giro esperienze di viaggio nelle più suggestive località del Belpaese.

Tour operator, agenzie di viaggio e operatori del settore business travel e Mice potranno quindi rivolgersi all’azienda per vendere ai propri clienti una vasta gamma di pacchetti di ospitalità ed esperienze turistiche legati al Giro d’Italia accedendo gratuitamente all’interfaccia self-service di Tour Management a loro dedicata sul sito dell’azienda.

Il mercato potenziale a cui si rivolge questa proposta è piuttosto ampio se pensiamo che, durante la scorsa edizione, 12 milioni di persone distribuite tra partenze, percorso e arrivi,  hanno assistito al Giro “live” su strada in 21 tappe (Fonte: RCS Sport – Giro d’Italia) e se consideriamo che il mercato del turismo sportivo ha fatto registrare in Italia 42 milioni di presenze nel 2014.

Tra le esperienze di viaggio che saranno disponibili segnaliamo:

– Esperienze di gara VIP (con auto e/o elicottero) per seguire tutte le fasi della corsa

– Pacchetti ospitalità Standard e VIP per accedere al villaggio di partenza e di arrivo

– Pacchetti speciali per la grande partenza in Olanda e per le più belle tappe “wine & food”,  come quella del Chianti il 15 maggio

– Pacchetti incentive per le imprese

– Pacchetti all inclusive per ciclisti dilettanti e professionisti

L’idilio tra Musement e il ciclismo si concretizzerà ulteriormente nella presenza come Official Travel partner di altre 3 prestigiose corse classiche come la Milano-Sanremo, le Strade Bianche e il Lombardia.

Lorenzo De Salvo, Head of Sports Area di Musement, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter annunciare una partnership così prestigiosa: il Giro d’Italia è ormai riconosciuto come un’eccellenza del nostro Paese e per questo non punteremo solo a un target di appassionati di ciclismo e sportivi”.

I pacchetti speciali Giro d’Italia 2016 saranno disponibili su http://www.musement.com/ giroditalia2016 a partire dal 5 ottobre 2015, dopo la presentazione ufficiale del percorso.