Personalizzare pacchetti vacanze su misura, aumentare i ricavi e generare più traffico diretto sui propri siti: sono questo gli obiettivi della Travel Agency Platform di Musement, una piattaforma pensata per le agenzie tradizionali che può essere utilizzata in sede o inclusa nel proprio sito web per offrire ai clienti l’accesso immediato a una serie di attività turistiche da svolgere nella destinazione scelta.

Musement, la startup italiana per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo, ha presentato al Wtm di Londra la novità che permette ad agenzie e tour operator di integrare all’interno di offerte personalizzate moltissime esperienze di viaggio su misura pensate ad hoc per ciascun cliente, guadagnare ricavi extra da aggiungere alle vendite e fornire un pacchetto vacanza completo.

La Travel Agency Platform di Musement, raggiungibile a questo link, offre infatti attività turistiche complementari che ogni agente o tour operator potrà proporre ai clienti all’atto della prenotazione, arricchendo il soggiorno con esperienze uniche.

L’opportunità per le agenzie viaggio quindi è sia quella di poter aggiungere a un pacchetto viaggio attività extra già confezionate, sia quello di poter vendere direttamente online pubblicando nel proprio sito il widget con le offerte di Musement e guadagnare così commissioni aggiuntive come affiliati.

Inoltre Musement sta selezionando un ristretto numero di agenzie viaggio alle quali sarà data la possibiità di diventare “Musement Point” con ulteriori vantaggi esclusivi ed opportunità di guadagno.

“La nostra piattaforma per agenzie è una risposta diretta a un trend di crescita nel settore dei viaggi. Un soggiorno non si ferma con la prenotazione di voli e hotel – in realtà questo è solo l’inizio di un viaggio entusiasmante e la visione di Musement è quella di consentire alle agenzie di offrire quel qualcosa in più a una clientela sempre più esigente”, ha dichiarato Alessandro Petazzi, co-fondatore e CEO di Musement.