Musement, servizio multipiattaforma leader nella ricerca e prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo, è tra le nuove Skill in lingua italiana oggi disponibili su Alexa. Nei giorni scorsi Amazon ha annunciato l’arrivo di Alexa, mente dei dispositivi Echo, anche per i clienti di lingua italiana. Tra domande e risposte, attraverso la propria voce, il sistema diventa sempre più intelligente e ha lo scopo di riprodurre musica, leggere notizie, controllare la propria smart home e molto altro. Oggi a queste attività si aggiunge la possibilità di scegliere esperienze e attività attraverso l’integrazione con Musement. Vivere la propria città, ad esempio, sarà ancora più semplice.

Chiedi a Musement e Alexa risponde

“Alexa, chiedi a Musement cosa posso fare a Venezia?”.  Aprendo la Skill di Musement sul proprio dispositivo, sarà possibile dialogare con Alexa, chiedendole informazioni circa destinazioni, città, ristoranti e tutte le attrazioni disponibili attraverso la skill di Musement. Al tempo stesso sarà possibile visualizzare immagini e testo sul display del proprio dispositivo Amazon Echo Spot, magari per pianificare un viaggio, una serata o una cena: “Alexa, apri Musement… Dove mi consigli di andare a cena?”.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova integrazione”, commenta Fabio Zecchini CTO di Musement. “Questa nuova modalità di interazione consentirà ai nostri utenti di poter organizzare la propria giornata o il prossimo viaggio in modo ancora più semplice e immediato. Inoltre la potenzialità di poter applicare la stessa modalità all’interno delle strutture ricettive, come ulteriore servizio informativo per i turisti, riteniamo abbia delle prospettive molto interessanti”.

Attualmente l’integrazione di Musement con Alexa è disponibile soltanto in lingua italiana. La modalità d’interazione è informativa, pertanto non è possibile acquistare o prenotare nel corso del dialogo, azione che è possibile concludere direttamente dal proprio dispositivo. I dispositivi Echo, come annunciato da Amazon, sono in consegna presso i clienti italiani a partire dal 30 ottobre.

Ultime notizie

Un nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso è stato ufficialmente lanciato ieri a Milano: The Dedica Anthology, brand di nicchia con un punto di vista...

GNV torna a investire sulla Sardegna, attivando i collegamenti estivi da e per Olbia. Dopo l'apertura delle prenotazioni per la stagione 2019, che ha confermato la linea...

Media Partnership