Musement, servizio multipiattaforma leader nella ricerca e prenotazione di tour e attrazioni in tutto il mondo, è tra le nuove Skill in lingua italiana oggi disponibili su Alexa. Nei giorni scorsi Amazon ha annunciato l’arrivo di Alexa, mente dei dispositivi Echo, anche per i clienti di lingua italiana. Tra domande e risposte, attraverso la propria voce, il sistema diventa sempre più intelligente e ha lo scopo di riprodurre musica, leggere notizie, controllare la propria smart home e molto altro. Oggi a queste attività si aggiunge la possibilità di scegliere esperienze e attività attraverso l’integrazione con Musement. Vivere la propria città, ad esempio, sarà ancora più semplice.

Chiedi a Musement e Alexa risponde

“Alexa, chiedi a Musement cosa posso fare a Venezia?”.  Aprendo la Skill di Musement sul proprio dispositivo, sarà possibile dialogare con Alexa, chiedendole informazioni circa destinazioni, città, ristoranti e tutte le attrazioni disponibili attraverso la skill di Musement. Al tempo stesso sarà possibile visualizzare immagini e testo sul display del proprio dispositivo Amazon Echo Spot, magari per pianificare un viaggio, una serata o una cena: “Alexa, apri Musement… Dove mi consigli di andare a cena?”.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova integrazione”, commenta Fabio Zecchini CTO di Musement. “Questa nuova modalità di interazione consentirà ai nostri utenti di poter organizzare la propria giornata o il prossimo viaggio in modo ancora più semplice e immediato. Inoltre la potenzialità di poter applicare la stessa modalità all’interno delle strutture ricettive, come ulteriore servizio informativo per i turisti, riteniamo abbia delle prospettive molto interessanti”.

Attualmente l’integrazione di Musement con Alexa è disponibile soltanto in lingua italiana. La modalità d’interazione è informativa, pertanto non è possibile acquistare o prenotare nel corso del dialogo, azione che è possibile concludere direttamente dal proprio dispositivo. I dispositivi Echo, come annunciato da Amazon, sono in consegna presso i clienti italiani a partire dal 30 ottobre.

Ultime notizie

Prosegue la strategia di crescita di TAP Air Portugal, che dopo l’attivazione la scorsa estate delle operazioni su Firenze, ora annuncia il lancio per la...

The Luxury Collection, parte di Marriott International, Inc., ha recentemente annunciato l'apertura dell'Hôtel de Berri, a Luxury Collection Hotel, Paris. Di proprietà della famiglia Dokhan,...

Media Partnership