Nasce Ibis Milano Fiera Lainate, pioniere del nuovo concept del marchio Accor

Guido Della Frera, Gdf Group, Renzo Iorio, Accor, Marina Geri, Padiglione Italia Expo, Alberto Landonio, Sindaco di Lainate, Elena Valentini, direttrice hotel

Investimento da 12 milioni di euro per il nuovo Ibis Milano Fiera di Lainate, città famosa per il palazzo storico Villa Litta e a soli due chilometri dal Centro fieristico milanese e dall’Expo. “Il primo di un nuovo corso per il marchio Ibis  – afferma l’amministratore delegato di Accor Italia Renzio Iorio -. Un pioniere in Europa che vede il nostro brand più redditizio in continua trasformazione per andare incontro alle esigenze del mercato: questa struttura e’ stato progettato con i nuovi stilemi del marchio Ibis rosso, che si affianca a quello verde degli Ibis styles, strutture  non nuove ristrutturate, e a quello blu degli Ibis budget, che in Italia, per miopi regolamenti sulla misura minima delle stanze, non possono esser importati”.

L’Ibis Milano Fiera, che aprirà tra tre settimane circa per un periodo test fino all’estate, per poi “prepararsi” all’Expo ben rodato da settembre in poi, fa parte di un progetto immobiliare della GDF Group Spa che a Lainate si è impegnata a bonificare l’area dismessa della ex-Pirelli: “Una zona recuperata alla città con due aree commerciali in arrivo, un Lidl e un Mac Donald’s superecologico già aperti oltre a questo albergo e, nei progetti, un secondo a marchio Novotel” spiega Guido Della Frera, presidente della società che possiede anche il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni, albergo a marchio MGallery, sempre del gruppo Accor.

L’albergo propone 120 camere e un ristorante disponibile anche agli ospiti esterni, “Con aree comuni molto aperte dove socializzare, con un arredamento moderno e con il nuovo concept ibisKitchen – afferma Della Frera -. Con le stanze, che avranno un prezzo medio dai 60 agli 80 euro, che stiamo definendo nei dettagli solo ora, ma che portano tutti i canoni del comfort dettato dalle nuove ibisRoom”.

Un punto importante è la grande attenzione all’ambiente dell’edificio: “abbiamo pannelli solari sul tetto e una centrale geotermica che cura il raffredamento – dice Della Frera -. Inoltre abvremmo nel parcheggio colonnine per la ricarica delle auto elettriche, che noleggeremo anche ai nostri ospiti”. Un’attenzione all’ambiente che non è sfuggitò lal’Expo che, tra i temi, ha l’Energia per la vita: “Un hotel perfetto per molti dei visitatori, soprattutto stranieri, che ci aspettiamo per l’Expo dell’anno prossimo – commenta Marina Geri, Direttore Marketing e Commerciale del Padiglione Italia – Expo Milano 2015, a sua volta molto attento all’ecosostenibilità (vedi articoli su WBM) -. Un tre stelle con un ottimo rapporto qualità prezzo, situato in un territorio molto interessante dal punto di vista culturale, vicino al sito espositivo ma anche ben collegato a Milano e alle altre mete lombarde”. Come i laghi, visto che si trova proprio sull’A9, l’Autostrada dei Laghi, e vicino alle fermate della metropolitana e del treno di Rho Fiera.

“Un progetto che ha visto il Comune impegnarsi in prima fila per la sua realizzazione e che vorremmo inserire in una Rete turistica che dia ancor maggior lustro alle bellezze della città, con Villa Litta su tutti” conclude il sindaco di Lainate Alberto Landonio, pubblicamente ringraziato da Della Frera, “per il grande appoggio dato alla bonifica di quest’area e alla velocità delle decisioni prese”.