Il gruppo Michelin non ha mai nascosto il suo interesse per i siti di couponing e prenotazione online di ristoranti: quasi un anno fa aveva acquisito l’inglese BookATable, concorrente di The Fork, come raccontavamo in questo articolo.

Da pochi giorni però ha deciso di offrire lo stesso servizio con il proprio marchio, quello della “Rossa” famosa in tutto il mondo, per proporre offerte esclusive su una “selezione di alberghi e ristoranti della Guida Michelin”

E’ questo infatti lo slogan di Michelin Days, un servizio per utenti registrati che propone offerte a scadenza negli esercizi “esaminati e rigorosamente selezionati dagli ispettori della Guida Michelin”.

Per ora proposte di hotel non se ne vedono, ma una volta registrati il sito web propone una serie di offerte per ristoranti nella zona scelta con uno stile più simile a Groupon che a un sito che punti sull’esclusività. Nel milanese ad esempio è possibile prenotare dei menù in ristoranti stellati a 29 e 45 euro.

couponmichelindays

La critiche maggiori sui social network, come riporta Repubblica, sono proprio quelle sui prezzi, considerati così abbordabili da lasciare increduli, se si pensa che negli stessi giorni Carlo Cracco sta sponsorizzando la sua cena di capodanno a 1500 euro.